Salve a tutti, stasera mi è capitata una cosa stranissima: giro la chiave per mettere in moto e una prima volta non si accendeva. Rigiro e parte regolarmente. Faccio 6-8 Km, mi fermo, giro la chiave per spegnere motore, chiudo le luci, stacco le chiavi e, miracolo, nel chiudere lo sportello per andare via mi accorgo che il quadro è rimasto accesso, le luci idem, solo il motore si era spento. Incredulo rientro in macchina, rimetto la chiave, apro e chiudo il quadro e questa volta si spegne regolarmente. Ho riprovato varie volte ad accendere e spegnere quadro/motore ma il problema non si è più ripetuto. Che cosa può essere successo? Un problema al quadro? La batteria giù (ha però meno di un anno)? E' capitato a qualcuno di voi? Grazie a tutti
blocchetto in avaria (solo la parte elettrica) costa circa 40 euro 20 minuti e il tempo tecnico per la sua sostittuzione
Grazie!!! E' un intervento da fare subito o posso camminarci qualche settimana? Devo fare un viaggio a brevissimo, c'è il rischio che mi lascia a piedi se non lo faccio subito?
Salve, oggi mi sono ricordato che a quadro spento tirando la leva abbaglianti si accendono luci anabbaglianti e cruscotto per ca 30 secondi, quindi credo proprio di aver fatto involontariamente questa manovra, ieri , e forse il blocchetto è a posto .