ciao a tutti mi stavo chiedendo se anche i motori benzina avessero come nei motori diesel il filtro vapori olio. Se si nei 530i dove sarebbe posizionato? Me lo chiedo perchè la mia 530i touring del 2002 ha 130000km e credo che sia una percorrenza adeguata per cambiarlo...sbaglio???
ok. E' un pezzo che necessita di manutenzione particolare e/o sostituzione dopo un certo periodo di tempo e/o km??
No puoi stare tranquillo, sulla mia ex 530i ho avuto problemi, (mi hanno cambiato i pezzi 1-2-4-7 e forse anche il 6) ma prima che mi hanno cambiato i pezzi ci ho fatto più di 1000km causa chiusura invernale conce e mie ferie, quindi non serve prevenire, se si rompe cambi :wink:
Ti si accende la spia gialla motore, poi te ne accorgi in quanto al motore arriva più aria, quindi può non avere il minimo regolare, nella mia ad esempio avevo la spia gialla motore accesa e a freddo il motore fischiava.
si perche' i vapori olio emessi vanno in part a ricircolare nell'aspirazione e il condensato ritorna in coppa.........e poi dicono che la egr sporca i condotti....