Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma tu sei sempre ovunque per non essere da nessuna parte? :eek:
    Manco io so sempre tutto sulla GT-R, mi stai fregando il lavoro? :mrgreen:

Comunque quoto Elvis, se varchi i cancelli di un autodromo così importante significa che devi mettere le ruote fuori dalla pit lane, altrimenti fai la figura del pollo, specie con un'attirasguardi come la GT-R.

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Anche perché c'è da mangiarsi le pal*e ad avere il Godzillone e non poter dimostrare che dà filo da torcere a sportive blasonate....è un peccato davvero oltre che un autogol della Nissan, imho.

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    997S, mi serve una consulenza, questa 997s che passo è una MKII?
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Suxa073o7v0[/YOUTUBE]

4. Razor9310

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Diciamo che l'errore è dei possessori, c'è chi la porta in pista comunque, sebbene con le dovute precauzioni.
    Nissan ha messo dei paletti, magari troppi rispetto alla concorrenza ma l'ha fatto per tutelare il suo prodotto.
    IMHO è un caso portato all'estremo di ciò che succede con tutte le auto: dubito fortemente che l'assistenza di qualsiasi casa, con in mano le prove che tu hai rotto qualcosa a causa della pista, ti ripari il pezzo gratis.

5. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Yesssir, MkII. Bravo nicola!=D>

6. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Allora di motore va meno di Blacky.

7. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ha sempre 35 cavalli in meno e tu l'hai rimappata vero?:wink:

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    865
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ho seguito dalla Z4 di Nic la prova di forza tra la GT-R e la Scuderia (quella rossa dell'amico di Manopoe) a Imola. Di motore è impressionante, ne aveva più della Scuderia. In curva non mi è sembrata nulla di incredibile, si avvantaggiava solo sul dritto rispetto alla Z4.

9. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    tu quando vedi una porsche
    sei come un toro che vede il rosso :lol:

ti sei buttato all interno della curva come un kamicaze con una staccatona al limite, e con l auto che si intraversa da tutte le parti :lol: cosa centra il motore ? :-k

per dire che di motore la tua m3 rimappata e modificata va di più, avresti dovuto aspettare, prendere la scia e passarla in rettilineo:wink:
    ma gia dal tuo video si nota che di solo motore la m3 non riesce a passare la S ed è per quello che hai optato per un spettacolare sorpasso in staccata al limite,
    peccato che hai tagliato il video alla fine, volevo vedere come hai recuperato la m3 dal sovrasterzo di potenza dopo il sorpasso della S

certo che tu quando entri in pista non ti risparmi mica :wink:
    complimenti !!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  10. 2009gtr

2009gtr Collaudatore

413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    Preferisco rispondere a te ...

Nissan GTR lo sapevate che quando la consegnano ti fanno firmare la liberatoria:
    * se dalla centralina risultano tentativi di entrarci, garanzia decaduta
    * se modifichi qualunque parte meccanica (compresi gli scarichi ad esempio) garanzia decaduta
    * se giri in pista , garanzia decaduta
    * se togli ESP (escluso casi di emergenza) garanzia decaduta.

Per quanto riguarda il punto 1 ed il punto 2 mi sembra evidente che non possa essere mantenuta la garanzia.

Il punto 4 è stato modificato: ora è possibile utilizzare l'auto con il VDC off come da comunicazione ufficiale di Nissan Europa:
    GT-R Update

* A change in the policy regarding the Transmission Oil replacement
    * Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position

1) Transmission Oil replacement

The GT-R has been on sale in Europe for over 6 months now and during this time our engineers have been surveying the European market and customer usage. As a result of this work we are now in a position to make improvements to the following servicing procedure:

* ‘Normal operating’ transmission oil temperature upper level has been raised to a maximum of 120'C (was 110'c)
    * Hot usage (extreme driving conditions), where the transmission oil has exceeded 120'C (was 110'C) will need changing within 3000 miles of running at this higher temperature – was 1800 miles.

During extensive testing in normal road conditions, including the Autobahns in Germany, the transmission oil temperature did not exceed 120'C and showed no evidence of degradation whilst running in this condition. Therefore, the top limit of the normal operating oil temperature range has been raised to 120'C. This means that, unless used in extreme conditions, transmission oil changes will only be required at the longer change interval of 18,000 miles or 18 months. The risk of requiring more frequent transmission oil changes has been significantly reduced.

2) Clarification regarding the warranty coverage for driving with ESP/VDC in the “OFF” position

The warranty restriction regarding ESP off is intended to advise customers that Nissan cannot warrant (or guarantee) the performance, safety or stability of the vehicle in this condition.

GT-R is a high performance supercar and as such, ESP is designed to help maintain a high level of dynamic stability. Mechanical failure encountered while driving with ESP Off is covered by warranty, any damage due to lack of driver skill and subsequent loss of vehicle control is obviously not warrantable.

There is no specific risk of mechanical failure from driving with ESP off and there is no intention to reject a warranty claim based on the ESP setting. There has never been a warranty claim rejected in Europe due to this and Nissan has no intention of doing so in the future.

However, it is Nissan’s social responsibility to strongly recommend ‘ESP On’ at all times, to maintain a high level of dynamic stability. The only circumstance Nissan recommends using ‘ESP off’ is to escape from mud/snow at low speeds.

Il punto 3... ma scusate, molti di voi hanno fatto una testa così :eek: perchè l'utilizzo in pista prevedeva il controllo presso l'HPC NIssan dopo l'utilizzo in pista ed ora parlate di perdita della garanzia ? [-X
    Cerchiamo di essere precisi (documentazione ufficiale Nissan GT-R):
    la guida sportiva su strade diverse da quelle pubbliche (ad esempio gare di velocità, accelerazione, decelerazione, guida su circuito, banchi di prova etc) comportano la mancata copertura delle rotture/anomalie che si verificano solo durante tale situazione; il controllo (post-evento)(gratutito) da parte di un HPC ripristina la garanzia.
    IMHO credo ci sia bella differenza tra peredere definitivamente la garanzia e non essere coperto dalla garanzia durante i TD.
    Che poi, ragionateci, i propietari di GT-R vuoi che vadano in pista senza l'avallo dei HPC Nissan ? Vorrei ricordarvi che in una delle prime occasioni a Vallelunga c'era lo stand Mirauto !!! :wink: Penso non debba aggiungere altro (anche perchè non potrei).
    Insomma non sono i propietari a dover dimostrare che il danno si è verificato fuori dalla pista ma la Nissan (Japan a questo punto) a dover dimostrare che l'auto si è rotta in pista... ah, la famosa scatola nera che registra tutti i dati, non riporta la posizione della macchina :wink:.

Quindi se qualcuno ha voglia di frequentare solo i parcheggi degli autodromi resta una loro scelta !

Detto questo cmq concordo che la Nissan debba lasciare ancora più ampio margine e togliere altri paletti IMHO.

Buona serata a tutti !

11. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ho vinto un premio aziendale per guidare una Ferrari o una Lambo a Monza o Adria.
    Adesso devo decidere luogo, giorno e macchina.

Devo ancora scoprire la lista definitiva di auto tra cui scegliere (dovrebbero essere F430, 360 Challenge e Gallardo), nel frattempo, tra Monza (la conosco) e Adria (visto solo da google maps e mi sembra piccolo). Contando che per me sarebbe molto più comodo girare a Monza (e che emozione, mai stato!), ci sarebbe qualche pro a girare ad Adria con una Ferrari/Lambo?

12. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    A me non pare :wink: però sarebbe piaciuto vedere anche a me il recupero dal controsterzo! =P~

13. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Mazza che fortuna,non è che è valido per due il premio?8-[

Comunque con quelle auo gira a Monza che ad Adria non le sfrutti bene!:wink:

14. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

22.248
    10.293
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Io non credo sia un errore utilizzare l'auto come meglio credi :wink:

15. Razor9310

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

Per carità, non intendevo questo!
    Mi riferivo alle risposte dei due possessori a Monza, che avevano evidentemente preso alla lettera tutto quello scritto nel manuale. ;)

16. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.173
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    appunto quindi in realtà loro sono nel giusto mentre quei pazzi scriteriati (almeno secondo Nissan) che vanno in pista con un V6 bi-turbo da 480 cv di cui Nissan per prima si è vantata andasse più forte di Porsche al ring sono nel torto!](*,)
    [-X
    Sarà perchè il ring non è una pista vera e propria,ma una strada a senso unico...:lol:

Per me Porsche può continuare a dormire tranquilla!=D>

17. Razor9310

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Spetta il 2013 quando arriverà la R36 per dirlo :D

Però una cosa c'è da dirla: le uniche volte che Nissan ha portato una GT-R in pista è stato alla presentazione stampa ed alla Race Academy...

18. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ehi razor siamo nel 2009 :lol:
    al 2013 mancano 4 anni.

19. Razor9310

6.730
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Pensa che caxxo di mostro che verrà fuori :D

20. Nicola Spinazzola

16.604
    920
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Niente mappa per adesso, ho detto che va di più di motore perchè in IV° ho iniziato a parzializzare, se te lo dico è perchè ho visto che ne avevo di più, poco, molto poco ma di più, pensavo addirittura che dalla II° mi prendesse dei metri invece è stata lì.

Ho solo tagliato niente di più, per accorciare il video, se vuoi ti faccio vedere che nonostante il traverso, in rettilineo non è riuscita ad avvicinarsi.

Condividi questa Pagina