Salve a tutti ragà. Ve ne ho già parlato, cmq vi riespongo il mio problema che cmq non ho ancora risolto. Allora, premetto che è un problema che capita per la maggiore (90%) a caldo. Se faccio per mettere in moto l'auto non parte, cioè, gira però non si avvia. Se invece accendo il quadro, lo spengo e poi rifaccio la prova l'auto parte, come mai??? non credo sia un problema di Ews in quanto ho su un'eprom rimappata della Ac in cui non ci sono i pin dell'ews, quidni autometicamente è escluso... Che diavolo potrebbe essere??? Ho cambiato la pompa della benzina, le candele, ma il difetto persiste, ho pensato che potrebbe essere il regolatore della prex della benzina, può essere?? Grazie ragà.
ma la pompa carburante è quella esatta? Perchè se la pressione non è quella esatta,è normale che ti dia problemi d'avviamento. Potresti vedere il potenziometro della prex benzina.
Il relais che comanda la pompa della benzina è a posto?non vorrei che avesse i contatti sfiammati causa usura!dagli un occhiata magari,si fa in 5 minuti!:wink:
Ragà ormai la pompa l'ho comprata, 160 euracci , cmq adesso che ci penso quando accendo il quadro sisente da vicino ai relè, nel vano motore una specie di ttrrr trrr ttrrrr, per qualche secondo, poi smette, come mai?? Cmq dai, provo a cambiare il relè e vediamo.:wink:
Cmq non credo che mettendo la pompa del 3.2 cambi la situazione, anzi non cambia nulla (motorte originale) in quanto la portata degli iniettori è sempre quella e poi il regolatore della prex della benzina è tarato sempre a 3.0 bar, ci si può mettere anche una pompa da 300lt/h la situazione non cambia, a meno che non si interviene sul regolatore della prex benzina,sugli iniettori e sulla mappatura....
come mai se è il relè lo fà solo a caldo e non a freddo? mmmhhh.... stà macchina è un mistero cmq il relè della pompa si trova nella scatoletta di fianco a quella dei fusibili nel vano motore?