ciao a tutti ho rimandato per un bel pò a scrivere magari l'ennesimo post sul cambio batteria, cercando più info sul forum, ma non mai avuto un'auto cosi "complessa" credetemi mi scoccia parecchio che una cosa cosi banale come il cambio batteria deve trasformarsi in una cosa complicata la mia 318d del 2006 ha una batteria credo originale, bianca, marchiata BMW (varta), 80A, che una un tubicino che spunta dal lato sinistro, che a mio parere sembra una specie di sfiato, ma ha anche quel maledetto sensore IBS, ora, devo per forza cercare una batteria che abbia quel "buco" già preddisposto? non saprei cosa cercare, sono orientato su qualità e durata, e per quanto riguardo l'IBS, una volta montata la batteria dovrei andare da un'elettrauto o conce bmw per farla "registrare"?
Ciao. Avevo anche io la tua stessa batteria. Cambiata con una agm, senza sfiato, ad un prezzo accessibilissimo (180euro...). Ovviamente, non in BMW. Per registrare la batteria, basta anche carly.... Attento alla sequenza di come smontare i cavi della batteria. Guarda i tutorial su YouTube. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah, il tubicino è lo sfiato per l'acido presente nella batteria. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
come ti hanno già detto puoi prendere una batteria senza sfiato.. non ci sono problemi.. e se rispetti gli stessi valori della tua attuale non hai bisogno di fare codifiche. puoi staccarla tranquillamente senza bisogno di collegare una batteria tampone. non farti paranoie come la maggior parte degli utenti del forum /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se cambi amperaggio o tecnologia (agm) devi ricodificare i nuovi valori, se invece mantieni le stesse caratteristiche basta solo resettarla (altrimenti la macchina continuerà a gestirla come se fosse scarica con relativo decadimento precoce )
Ok, grazie per l'aiuto - - - - - aggiornamento post - - - - - Alla faccia dell'"accessibilissimo" , però visto che è una agm..grazie, si infatti ho visto anche su youtube qualcosa
Le agm, costano uno sproposito. In BMW, addirittura più di 500 euro Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk