stamattina ho girato la chiave del quadro e silenzio assoluto. Il quadro si accende, quando giro la chiave per avviare non vedo riduzione della luminosità. le luci alla xeno si accendono regolarmente. la pompa carburante la sento girare all'avvio. Ho provato a vedere la tensione della batteria e il tester (comprato però dai cinesi) mi da circa 10 V (scala graduata permettendo). Ho solo una possibile causa : il motorino di avviamento partito (senza alcun preavviso ??) o la batteria che non ha più la corrente di spunto che faccia girare il motorino . Mi dicono di non azzardarmi ad usare il cavo batteria per provare a collegare la mia batteria con quella di un'altra auto di stessa potenza a meno di guastare le varie centraline [MENTION=23291]crino70[/MENTION] che ne pensi?
aggiornamento : ho staccato il negativo della batteria e l'ho rimesso dopo qualche secondo. Adesso riparte!! Ed io sono entrato in assoluta confusione perchè non capisco cosa possa avere fatto lo stacco del morsetto se non un reset delle varie centraline...
adesso non mi riparte di nuovo. Non riparte significa che non gira il motorino di avviamento. Ho provato a cambiare le chiavi anche con quelle di plastica e continua a non muoversi nulla