Pneumatici 225/40R18 al posteriore?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pneumatici 225/40R18 al posteriore??

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALFA1, 22 Settembre 2009.

  1. Christian207

    Christian207 Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    335 cabrio
    ho letto e riletto tutte le pagine di questo forum riguardo cerchi e gomme ma ho un paio di domande.
    Per questo inverno ho comprato dei cerchi replica da 18, tutti con canale 8 e et34 s cui montare delle termiche.Vanno bene, oppure il posteriore deve essere 8,5 con et 37?Quali gomme dovrei mettere con questi cerchi?225/40 su tutti e quattro o è possibile mettere i 255/40 sui posteriori nonostante il canale da 8?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2009
  2. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    tu abiti in Svizzera ( leggo dalla firma) e le normative sono diverse nel tuo paese, leggi nel libretto le misure. Qui in Italia non ci sono alternative alle 255/40 con i cerchi da 18''. Qui da noi se vuoi montare i 225 al posteriore, devi obbligatoriamente usare cerchi da 17''.
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.571
    3.998
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la mia paura pero' e' la differenza di dimensioni........secondo me,per quanto la soluzione delle dimensioni gemellate ci stia sul piloro,pero' guidare con le posteriori 255/35/18 piuttosto che con le 225/45/17 o anche 225/40/18(ammesso fosse possibile) cambia la macchina.......la macchina a cui siamo abituati cosi,dì'un colpo diventa cos'a'.....ora.....su quell'asse le nostre bimbe scaricano potenze di tutto rispetto......con gomme da neve con mescola "strana"....mmmm,sono indeciso......quasi compro le falken 255/35/18 almeno non cambio l'impronta e le emtto sui 189 estivi....
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per mantenere lo stesso diametro di rotolamento le 255 hanno una spalla più bassa quindi una rigidità maggiore, e quando sei in curva sono molto più sensibili ai disallineamenti dell'asfalto o ai giunti sui cavalcavia, anche la mia quando faccio delle curve dove sono presenti dei disassamenti (magari impercettibili con spalla più alta) con i 255/30 (nel mio caso) la vettura a seconda della velocità accende la spia del DTC oppure fa dei pericolosi "salti laterali" spostando di diversi centimetri il posteriore in sovrasterzo (specialmente in autostrada), tutto questo senza RFT figuratevi quando avevo quelle che sono ancora più rigide.
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Hai ragione, ma questo succede solo se la superficie dell'asfalto non è regolare, prova su asfalto perfetto e ti ricrederai.
     
  6. Fulmine

    Fulmine Kartista

    182
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    14
    320d xdrive E92 Attiva
    Ragazzi come vanno le Michelin pilot sport run flat sulla neve???

    Mi appresto ad andare in montagna ho bisogno di aiuto :cool:

    Grazieeeee.
     
  7. Christian207

    Christian207 Aspirante Pilota

    2
    0
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    335 cabrio
    Ok, come hai detto te qui in svizzera è diverso.Volevo appunto sapere quali gomme devo mettere su questi cerchi con canale tutti uguale..
     
  8. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    FAnno letteralmente Caxxre!!:lol:
     

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