ok ragazzi mi faccio da parte.. tanto è inutile.. ripeto.. io faccio l'assicuratore.. e tutte le compagnie con cui ho collaborato o comunque con il quale ho avuto contatti tramite colleghi vanno in base alla cilindrata... dopo questo penso che sia uinutile continuare a parlarne e mi cancello dall conversazione!! :)
lasciando stare la parte legale/assicurativa mi interessava sapere se a livello di CONSUMI otterrei un miglioramento riportando la macchina a 123 cv al posto dei 150/160 attuali pompati dal vecchio proprietario...grazie ancora a tutti. P.S.: solitamente un BMW 118d 123cv quanto dovrebbe consumare di media??
Certamente! Chi ti racconta che elaborando al fine di incrementare le prestazioni e contemporaneamente dice di aver ridotto i consumi, racconta balle. :wink:
Infatti l'ex proprietario mi ha detto che aumentando i cavalli sono diminuiti i consumi perchè la macchina ha delle coppie diverse a giri diversi...non so' se crederci...generalmenete faccio 16.5 misto urbano-extraurbano..
Premetto che per rispondere a questa domanda non sono il più indicato perchè non ho esperienza diretta. Ritengo però che sarebbe davvero straordinario aumentare del 30 % la potenza e ridurre i consumi
si consoma meno... me ne sono accorto con la mia 120d modulata... ho girato per kualke settimana con modulo sempre acceso poi spegnendolo per qualche tempo ho notato che da spento consuma di +
Stai attento perche ultimamente la bmw se la porti a fare un tagliando e sei ancora in garanzia e scopre che è stata fatta qualche modifica alla centralina ti cancella i codici della chiave e la macchina nn parte piu
seeee.....ma figurati ci mancherebbe pure che bmw mi blocchi un'auto di MIA proprietà.....al massimo può negarmi di riconoscere un difetto in garanzia, ma bloccarmi l'auto non se ne parla neanche:wink:
L'ho letto il mese scorso su uno speciale bmw di elaborare infatti anche io ero tentato a qualche modifica ma una volta letto quell'articolo ho deciso di aspettare la fine della garanzia per nn avere problemi
se mi bloccano un'auto di mia proprietà sono io che denuncio loro!!! possono non riconoscermi la garanzia, la polizia mi può sequestrare l'auto se scopre che l'ho taroccata, l'assicurazione può crearmi casini in caso di incidente.......ma bmw non ha alcun diritto di bloccare niente che sia di mia proprietà:wink:
Figurati. La rimappa ti sballa i dati che il computer di botdo ti indica. Fai il calcolo alla pompa e scopri la verità. :wink:
non è proprio cosi... in pratica è: tu rimappi, porti l'auto dal conce, scoprono che hai rimappato, ti mettono la mappa originale aggiornando il sw. se tu poi vai a ricaricare la mappa allora a quel punto la centralina va in blocco...
Alla fine sta benedetta 118d se la riporto ai sui 123cv originali beve meno o di più rispetto ad ora che ne ha 155???
in condizioni normali, senza tirare, in cui non sfrutti la mappatura, consuma uguale:wink: tirando, consumi meno.....ma vai anche meno, è ovvio:wink: comunque sono differenze irrisorie....nella guida di tutti i giorni difficilmente apprezzerai la differenza di consumi:wink:
con più cavalli a parità di velocità il numero di giri sarà più basso quindi consuma meno... io cmq la differenza tra modulo ON e OFF la sento a livello di consumi...