Ciao a tutti, trovo talmente interessante questo forum che prima di fare qualunque modifica od operazone sulla mia BMW330d chiedo consiglio al forum ! Volevo chiedere alcuni consigli sul cambio d'autoradio, siccome la BUISNESS di sere non mi soddisfa per niente. Ho visto che si parlava dell'interfaccia della DENISION (mi pare si chiami così), ma il fatto è che la qualità che ne esce dalla radio è sempre la stessa anche ed il costo è elevato (160€ in un centro nelle mie zone). Anche il titolare del centro m'ha detto che si può fare ma se voglio sentire bene non posso pretendere tanto dalla radio della BMW. Mi ha consigliato di cambiare autoradio ed io mi sono orientato sul modello KENWOOD KDC-W7544U che ha prese AUX/USB/IPOD e la cosa bella è che si può personalizzare il colore dello schermo con la tonalità voluta, dal costo di 220€ e con qualità molto superiori di quella di serie. Poi già che ci sono volevo cambiare casse delle portiere e mettere un SUB nel bagagliaio. Ora sulla radio sono già abbastanza deciso, sul sub, uso quello che avevo nella machcina precedente (un KENWOOD da 80W amblificato); l'indecisione sta' nella marca delle casse delle portiere. Il centro tratta JBL, KENWOOD ed INFINITY. quale marca mi consigliate?? anche se spendo 50€ in più non ha importanza, voglio avere un'impiantino (da mettere nelle attuali predisposizioni, senza modifiche strutturali delle portiere) che suoni ottimamente senza distosrioni a volumi medio-alti. Per ora il preventivo che m'hanno fatto è di 380€ comprensivo di: - Autoradio KENWOOD KDC-W7544U -Interfaccia x comandi al volante -mascherina -caveria varia con cablaggio x sub -manodopera Che marca di casse mi consigliate per le portiere?? Ringrazio anticipatamente tutti quanti
Per quanto riguarda le casse nelle portiere oltre alla marca devi stare attento alle dimensioni ed in particolare alla profondità, perchè mi pare di aver capito che nella e46 non ci sia moltissimo spazio per unità con grossi magneti. Inoltre se posso darti un consiglio quando farai installare la nuova radio cerca di procurarti la mascherina per l'installazione in posizione centrata, perchè quella classica lascia la radio in posizione dissassata sulla sinistra e il risultato estetico non è un granchè
Ho controllato molto in giro per internet e su ebay ma non sono riuscito a trovare niente. Dove la potrei trovare la mascherina 1 din per l'autoradio in posizione centrata?
Siti italiani non ne conosco, comunque se sei pronto ad un espianto.. http://www.europeanautosource.com/product_info.php?products_id=1226 ti danno anche il telaietto interno modificato con lo spazio per metterla al centro oppure http://www.mybimmer.net/e46_centered.htm
metti su un kit coral 6tdk 600 o coral monza.mala mia paura è che il monza nn ti entri perchè ha ilmagnete troppo grosso. il tdk dovrebbe starci. fidati di coral. è un ottimo marchio.