io credo che se provi a lasciare il gas o quantomeno a parzializzarlo, dai la possibilità allo step di passare alla marcia successiva (almeno sulla mia ex A8 era cosi).....sul 530 ancora non ho avuto modo di fare delle prove approfondite perchè ancora devo ritirarla.......in tutti i casi sarà la prima cosa che farò in quanto sono proprio fissato di viaggiare spesso sottocoppia :wink:
io con lo steptronic ho risolto ogni problema, adesso il mio cambio risponde alla perfezione ad ogni solelcitazione, scala benissimo e ho una perfetta intesa, se voglio guidare tranquillo si adatta, se voglio fare il bischero non ha problemi, non ho paura di romperlo e non fa cose strane in discesa........come ho fatto??? Ho preso una Bmw e61 con il cambio manuale!!!
Ma ke spiritoso...:wink: Cely no il mio cambia se vado piano arriva pure in terza marcia a 40 km/h..Sfolla se spingo un po di più e nn scala ad esempio quando mi trovo su una rampa di raccordo in terza spingo un po x prendere velocità e si sente lo slittamento tipo nonnetto e mi vedo la lancetta del contagiri salire ksì senza ke la macchina prende velocità,appena mollo un pò scende(sempre stessa marcia)ke palle quando fa ksì....Sxo di essermi spiegato bene...
ma il cambio va bene? Quanti km hai? Se sei sui 100.000 pensa afare un bel cambio olio (non e' vero che e' eterno), cambio filtri e successivamente il software....
Basta schiacciare sempre... Ma ho sentito parlare anche di aggiornamenti del software che comanda il cambio, cosa vuole dire? Come si fa a farli?
Ehiiiiii, ma di cosa stai parlando???? Non mi tenere in ansia e sputa immediatamente il rospo.....di che giocattolino si tratta???
L'ho già fatto un anno fa xkè mi xdeva la coppa d'olio..Quindi filtro e olio nuovo...X l'aggiornamento nn me lo vogliono fare dicono ke si può bruciare il ccc...L'olio l'ho fatto cambiare del mio meccanico ke fa cambi automatici...La macchina ha 181 mila km anzi il cambio xò, xkè il motore ne ha molti ma molti di meno....
non ci sto assolutamente, voglio saperloooooo sappi che soffro di crisi d'ansia...non vorrai tenermi sulla coscienza....tutto il forum ne è testimone ma cos'è un motard? una moto? un pitbull? cosaaaaaaaa
MAIUHAAHAIAHAIHAIHAHAHAHAHA saremo anche di cuore e altruisti come dici tu....ma siamo anche degli spammoni fuori dal comune
Anche il mio, normalmente, ma sembra farlo apposta al mattino quando parto dal garage mi faccio un vialone che costeggia una scuola, quindi 20-30 kmh con un filo di gas e sto strunz che invece che cambiare tiene la marcia fino ai 2500-3000 giri..... se lascio un attimo e poi ripremo come diceva german cambia in effetti alla marcia superiore..... ma questo comportamento un po' anomalo comunque lo fa proprio andando con un filo di gas, costeggiando il viale della scuola pieno di bambini.
Ogni due anni cambia l'olio del cambio, Nel mio caso lo zf slittava leggermente e da subito hanno fatto un doppio cambio d'olio e un aggiornamento software. Se lo chiedi credo che te lo facciano a pagamento. Dopo l'aggiornamento software la mia è diventata molto più aggressiva. La parte elettronica del cambio si chiama meccatronica.
Infatti anke io un bel manuale a 6 marcie e via cmq anke la mia cn il manuale ai bassi regimi da un po di rogne ma basta schiacciare un po sul pedale e tutto passa