sono nuovo del forum e già felicemente possessore di una serie1, ora mi è venuto il pallino di prendere una 530d touring, o in alternativaun x3 30d ma sono in dubbio leggendo nel forum....a riguardo i problemi alla puleggia, al collettore scarico, al compressore autilv. del modello 530, (che tra l'altro ho avuto l'occasione di provare un usato propio nei giorni scorsi e ho risocntrato il difetto alla scatola guida''gioco'' e propio casualmente si è accesa la spia autolivellanti...) pe rquanto riguarda la x3 non ho trovato niente, ma penso visto si tratta dello stesso motore, più o meno stessi problemi. Qualcuno mi può dare delle dritte a riguardo? Ho dei seri dubbi sono problemi che hanno una casualità elevata? oppure posso sperare che la mia auto esca indenne da questi problemi....??? ringrazio già ora per le risposte. buona serata!! luca
Comprandola nuova la 530d non hai alcun tipo di problema per i primi 120000 chilometri 4 anni e 100000 max per la turbina. sulla 2004 io ho avuto problemi a turbina motorino avviamento, alternatore, cambio automatico, gomme runflat, motore, ma tutto passato in garanzia. Prendendola usata avrai tanti problemi e dovrai fare riferimento al tuo meccanico perchè i costi di manutenzione sono elevati. Comunaque io ricomprerò la nuova 5.
bah secondo me si va a fortuna, per la scelta invece tra X3 e 5er , beh la 5er secondo me è su un altro pianeta...
grazie!!! certamente....ma visto quì c'è gente che è molto esperta cercavo di avere notizie, visto il mio imminente acquisto. non vorrei trovare grandi sorprese per poi dire .....ca.....o lo sapevo, lo avevo letto....!!!! sai nel 2005 avevo preso una GolfV 140cv, versione nata con la testata sbagliata, sai cosa mi è successo dopo 3 anni......???rotto la testa!, capisci ora.....se ero più oculato prima di prendere la golf non tribulavo dopo.... cmq grazie!! buona serata! luca
non per forza! se la prendi usata, con 160mila km sai già che non è il caso! se la prendi usata sotto i 50,60mila puoi star tranquillo! poi dipende sela terrai tanto o no!:wink:
grazie !!! cmq anche io ero più orientato su 5er tra l'atro ne ho trovata una 10/2007, quindi ultima 235cv 57000km a 27000..penso di orientarmi su questa! ciaoo
ma dai...mica ho detto che la x3 è brutta, solo che sono 2 auto diverse e lo dice il numero stesso serie 3 ==> X3 serie 5 ==> X5 quindi serie 5 > X3 partendo dal presupposto che sono 2 categorie cmq differenti ,sembra una formula matematica ahahah!!