Ciao ragazzi eccomi con un nuovo problema, è da un paio di giorni che trovo il posteriore imbrattato da piccole goccioline come di unto, avevo pensato come prima cosa alla turbina, ma essendo da poco montata e non facendo rumori la escluderei anche perchè se fosse la turbina le goccioline di olio rimarrebbero tali, invece se non le tocco subito ma dopo poco sono dure come se fosse resina, ma anche quella non è, è qualcosa che proviene dalla macchina e che trovo dopo aver viaggiato. siccome domani smonto un pò di cose per cambiare il termostato cosa mi consigliate di controllare?? Premetto che dopo dopo la sostituzione della turbina non faceva le goccioline e adesso ha ricominciato a fare lo stesso effetto però con la differenza che stavolta rimangono dure sul vetro. Vi ringrazio per i consigli che mi darete. Ciao Ale
strano effetto quello dell'indurimento....magari è grasso....cmq se sono arrivate fin dietro....di sicuro te ne accorgerai subito guardando l'auto da sotto...
Ciao ragazzi, il dito per toccare la macchina nell'intimo l'ho già messo, ma nello scarico solo particolato nero, niente olio, la prima volta e anche la seconda mettendo il dito nello scarico lo toglievo unto, stavolta niente invece e poi se fosse olio non indurisce, le altre volte se passavo la mano sul vetro lasciavo le strisce in corrispondenza delle gocce, stavolta nulla il lunotto rimane pulito e le gocce nitide. L'idea del grasso mi fa ricordare che sul cuscinetto di rinvio del tendicinghia del condizionatore l'ultima volta che l'ho controllato avevo visto del grasso attorno, magari è quello, domani mattina comunque smonto le difese inferiori e controllo... poi vi aggiorno... Ciao Ale
Eccomi, ho cambiato il termostato del motore ma mi sa che è quello dell'egr, in quanto questo era chiuso perfettamente, comunque nello smontare il raccordo di aspirazione tra filtro aria e turbina ho trovato imbrattato di olio il condotto da dove si attacca il ricircolo vapori olio in poi. c'era un pò di di olio anche dentro l'egr, il problema adesso è che non so cosa fare... credo che riporterò la macchina a chi mi ha rifatto la turbina e poi vediamo... Voi cosa fareste? Ciao Ale
sicuramente il turbo lo faccio vedere... ha un mese... solo che a colpi di revisione era meglio se lo compravo nuovo ormai... vabbè... Cmq giusto pensavo ai lavori che devo fare e visto che nel giro fatto per vedere che la temperatura fosse ok, mi si è accesa la spia usura pastiglie, che sono le posteriori arrivate mi è balenata l'idea di cambiarla e prendere un benzina, tanto ormai non faccio più tanti km al mese... solo che in generale la macchina va bene, mi appaga ancora, e poi per cambiarla dovrei trovare un X5 a benza... magari nero con interni cartier... che sarebbe un degno sostituto di questa... Ciao Ale