Salve, ho cercato qualche discussione sull'oggetto, ma non ne ho trovate. Da un pò di tempo il Dvd con le mappe "pro" che uso sulla mia 525D berlina del 2005, non si avvia più. Continua ad apparire il messaggio "Inserire il dvd di navigazione". Quella rara volta che il dvd si avvia, fa una fatica tremenda a caricare i percorsi, ed in ogni caso la navigazione si blocca dopo 15/20 minuti, la mappa rimane bloccata, tipo fermo immagine, oppure a volte appare l'indicazione "errore di lettura". Il Dvd è stato fatto con tutti i criteri suggeriti su questo forum. In particolare si tratta della mappa 2016 con l'aggiunta dei velox nella cartella Tpd. Ho già provato a rifare il dvd altre due volte, ma senza esito. Ho anche provato ad utilizzare i dvd degli anni precedenti (indietro fino al 2013) (che funzionavano a dovere), sempre creati con l'occorrente messo a disposizione dal forum, ma anche così si blocca sempre tutto. Ho pensato che potesse essere un problema del lettore. Però se inserisco un cd audio nel lettore Dvd (quello di sotto per intenderci), il cd parte immediatamente e non si blocca mai. Nel 2012 ho già fatto fare in conce l'aggiornamento del software della vettura. Credo di aver spiegato tutto. Se qualcuno ha qualche idea per risolvere, grazie fin d'ora.
Nessuno sa darmi una dritta? Se sostituissi il gruppo lettore? Ho visto che si trova qualcosa su subito. Attendo fiducioso. Grazie
Laser del DVD quasi esaurito, da SOSTITUIRE, invece quello del CD ancora efficiente, per questo non ti da errori con i supporti audio
Grazie. Quindi intendi dire che il lettore dedicato al navigatore, ha due laser, uno per i Dvd ed uno per i cd? Su subito avrei trovato questo http://m.subito.it/vim/174288867.htm
si è proprio cosi! riguardo all'inserzione di subito chi ti dice quante ore ha lavorto quel laser, magari è più usurato del tuo! conviene spendere qualcosina in piu e mettere un laser nuovo e garantito
Detto, fatto!! Grande disponibilità e ovviamente professionalità da parte di Smercky, che in poco più di mezz'ora ha risolto il mio problema. Lo ringrazio pubblicamente.