Vi presento la nostra BMW 330ci! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Vi presento la nostra BMW 330ci!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GTT, 4 Agosto 2009.

1. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    330ci E46, ex 318is coupè E36
    l'allargamento della carreggiata causa una maggiore tenuta laterale a scapito di una minore agilità. Ed è quello che ho rilevato dai primi giri. Diciamo che non è con due distanziali che miglioro di tanto l'inserimento, ma tiene un pelo di più.
    Per migliorare l'inserimento bisogna agire di rigidità assetto e volendo anche di angoli ruote. E nel mio caso due gomme più fresche che le Michelin PS che ho ormai sono secche come il deserto :-)
    Cmq i distanziali li terrò per le gomme da 17" sulle quali monterò le termiche, speriamo a primavera di avere qualche eurino per farci i 18".

2. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Ciao a tutti!
    Vi do qualche aggiornamento sulla nostra BMW:
    Dei distanziali vi avevo già detto. I lavori successivi sono stati i seguenti:
    Abbiamo montato uno scarico omologato Magnaflow. Abbinato al tubo centrale dritto (ci sono solo i catalizzatori) il sound è molto bello, più discreto di prima al minimo e ad andatura costante (si è attenuato di tanto il rombo in autostrada un po’ fastidioso alla lunga), ma appena si apre il gas il rombo è molto bello e piacevole. Gli scoppietti del BANG simulato si sono un po’ attenuati, ma se si vuole si riescono ancora a provocare con poca difficoltà ;-)
    Abbiamo poi preso un filtro diretto BMC DIA, di concezione molto simile al tanto osannato SSD. La macchina ha preso tanto tiro in più (considerato che è solo un filtro). Fino a 3000 giri praticamente il comportamento è uguale a prima, dai 3000 ai 5000 si sente un netto aumento prestazionale rispetto all’airbox originale con un bel sound aggiuntivo, dai 5000 ai 6600 (zona limitatore) si sente un rombo di aspirazione spettacolare (soprattutto dai 5000 ai 5400) e la macchina confronto a prima va veramente più forte.
    Infine è stato montato (cosa messa in previsione da prima di acquistare l’auto) un impianto GPL ad iniezione liquida VIALLE. Per ora ci abbiamo fatto solo 150km (macchina ritirata da poco), ma le impressioni sono molto buone, funzionamento regolarissimo e ottime prestazioni, molto similari che a benzina. Diciamo che a piede pare che fino a 3500 giri tiri leggermente di meno a GPL che a benzina, da 3500 a limitatore pare andare un po’ di più a GPL che a benzina, differenze cmq non sostanziali, diciamo che la cosa che apprezzo di più è la grande regolarità di funzionamento.
    Cosa importante che ci tengo a dire è che, siccome siamo molto attenti alle economie e valuto sempre con molta attenzione ciò che prendo, le spese fatte non sono folli (impianto GPL a parte perché per esperienze precedenti ho scelto il miglior impianto e il miglior installatore della mia zona). Precisamente vi dico che lo scarico mi è costato 280€ con montaggio e che il BMC DIA l’ho pagato 50€ compreso di adattatori e spedizione (preso usato ma seminuovo) e il montaggio l’ho fatto io, visto che di solito faccio tutto per conto mio come manutenzione alle macchine. Avrei montato io anche lo scarico, ma mi serviva una saldatrice a filo che al momento mi manca perciò in quel caso mi sono affidato ad un amico meccanico e saldatore per passione.
    A breve farò foto dei lavori fatti e qualche video sul nuovo sound.

3. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    attendiamo con ansia.

4. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Quoto!!!

5. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io sono fissato per gli assetti:cool:, specialmente su BMW E46
    perchè esteticamente ce ne sono davvero pochi fatti bene in giro.
    A me sembra che la tua sia troppo bassa dietro rispetto al davanti, sembra quasi un assetto M invece che aftermarket anteriormente. Che assetto è?
    Diciamo che secondo me l'assetto perfetto è (tra centro mozzo e passaruota):
    33.5 cm davanti e non meno di 32 dietro altrimenti sembra una macchina col baule pieno di valigie anzichè ribassata.
    Ovviamente io ho le misure riportate sopra:mrgreen:

6. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ti ho già visto 2 o 3 volte a San Marino...la macchina è + bella dal vivo!!Complimenti se t va un pomeriggio c possiamo incontrare....Lo sapevo ke eri te pensa ke t ero dietro al benzinaio

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  7. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Hai perfettamente ragione e appena le finanze lo permetteranno porremo rimedio per la parte che meno ci soddisfa ora, soprattutto dal punto di vista dinamico, cioè l'assetto, sopratutto sull'anteriore. Mi aspettavo sinceramente di più da un BMW del genere... La situazione del troppo ribassamento del posteriore poi ora è anche peggiorata con la bombola GPL.

8. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Grazie dei complimenti Diego! Quando vuoi ci incontriamo!

9. GTT

GTT Kartista

167
    1
    26 Dicembre 2007
    Reputazione:
    26
    Ed ora ecco un po' di foto sui lavori fatti come promesso. Appena riesco a caricare i video vi metterò i sound di scarico e filtro che mi soddisfano tantissimo!

Condividi questa Pagina