Buongiorno a tutti, ho un 525d comprato usato del 2005. Ieri ho notato che l'interno dei cerchi era molto sporco. Questa sporcizia era dovuta dall'usura delle pastiglie dei freni. Per pulirli ho dovuto prendere un cacciavite. Secondo voi dopo 96k è possibile una cosa di questo genere? Oppure l'auto ha molti piu' chilometri di quelli effettivamente segnati? Grazie a tutti
sicuramente parli dei cerchi anteriori.....col cambio automatico è molto più accentuato il fenomeno del ferodo sui cerchi, specialmente se la si usa esclusivamente in D. In tutti i casi la sporcizia non è sinonimo di tanti km....magari è solo dovuto all'ex proprietario un po sudicione
Per me è assolutamente normale... Cacciavite??? Occhio a non strisciarli... anche se è all'interno!!!
Per pulire i cerchi in lega esistono prodotti spruzzabili molto validi. Lascia stare il cacciavite (teribbile!!) e chiedi presso negozi di articoli per auto. Buon lavoro!
No, purtroppo sono tutti e quattro i cerchi e l'auto non ha il cambio automatico.. Non sono riuscito a trovare niente di meglio del cacciavite per potere togliere tutta quella sporcizia, e dopo due ore sono riuscito a pulirne solamente uno, anche usando il pulisci cerchi dell'arexons....
non penso che sia problema di km , se uno non l'ha lavata anche solo per 5 mesi per fare un esempio , ovvio che siano incrostati; cmq usa o prodotti fatti a posta oppure nei lavaggi automatici spruzzaci quel liquido per i cerchi che un po scioglie lo sporco...
fidati, è un problema di negligenza da parte dell'ex proprietario....un sudicione insomma cmq qualsiasi prodotto per rimuovere morchie va bene, sgrassanti, pulisci motori e quant'altro
Cacciavite...A questo punto potevi usare il trapano cn la spazzola rotante in ferro.... Anke i cerchi ke avevo prima quando ho acquistato la macchina erano come hai descritto tu...Poi dopo vari lavaggi andò quasi tutto via...Mettici sopra un bel sgrassante x cerchi e lascialo agire x un po...Fallo ad ogni lavaggio vedrai ke si sistemerà tutto....:wink:
quoto tutti, stai tranquillo! evita il cacciavite però!! usa un buon sgrassante e lascialo agire, poi magari utilizza una spugnetta con la parte che gratta in plastica morbida :wink: