salve a tutti ho una bmw 320d 163 cv volevo sapere se qualcuno ha il pedale della frizione che vibra e se avete trovato rimedio grazie
magari con tergi acceso?? hai mai fatto caso? ne ho sentito parlare...da me no perche non ho il pedale frizione!!
poki.. allora a me succedeva a volte a fine frizione di sentire tipo una piccola vibrazione quando rilasciavo il pedale ma poi è scomparsa...
in conce mi hanno detto che è normale che sono i volano bimassa...... ma se a nessuno di voi lo fa vuol dire che c'è qualche problema
no non ti preoccupare è normale, scometto che capita nella salite con la partenza da fermo, piuttosto devi stare attento tu a non accellerare prima dello stacco della frizione...
veremente lo fa anche in folle, se premo leggermente la frizione e accellero il pedale vibra... sembra quasi una pulsazione e da veramente fastidio,piu accellero e piu si sente
Stesso problema anche sul mio 320d, la vibrazione diventava più fastidiosa quando premevo il pedale ed il motore era sotto sforzo, la sensazione era come avere una punta di trapano sotto il piede. Risolto solo in parte l'anno scorso con sostituzione in garanzia del gruppo frizione volano, la macchina se non ricordo male aveva circa 38 / 39.000 km. Poiché il problema anche se lieve continua a persistere, penso a questo punto che farò verificare l'impianto idraulico, è possibile che dipenda da uno dei tubi del circuito che, andando in risonanza trasmette la vibrazione al pedale.
Tienimi informato sulla questione sperando che risolvi il problema. Spero che atd mi possa dare ulteriori informazioni in merito