Ciao a tutti , a 26 anni sto passando l'ultimo periodo di vita senza figli e affitti , e volevo togliermi lo sfizio di divertirmi un po con un'auto di grossa cilindrata, senza lasciarci giù 20/30 mila €. Vorrei puntare su una 325I E92. Quindi la coupè. Pressapoco tra il 2006 e il 2007 (che comunque anche se l'auto ha 10 anni chiedono 6/8 mila € per comprarla) Non mi interessa più nuova, non devo andare a farla vedere in discoteca, e non mi interessano auto diverse. Ho sempre avuto la voglia di guidare un 6 cilindri. E mi piacciono le bmw XD Nonostante la trazione posteriore , non sono uno che ama usare l'auto per fare sgommate e traversi. Se ne trovano molte col cambio automatico. Secondo voi sentirò tanto la mancanza di un manuale? E una cosa. Se decido di prendere un'auto con cambio automatico , e in seguito volessi rimappare la centralina per darle qualche cavallo in più, dovrò far riprogrammare pure la centralina del cambio automatico? C'è il rischio di spaccare tutto?
Non puoi provarne un paio e vedere quale ti piace di più? Io sono x automatico tutta la vita ma la scelta è soggettiva. Qui troverai molti che consigliano l'automatico e altrettanti che consigliano il manuale. Provale a fondo e scegli secondo il tuo gusto.
Ovviamente con un'auto di 10 anni , potrei ritrovarmi il cambio automatico con dei problemi. Cercherò di provarle comunque. Per il discorso centralina? Si può fare la rimappatura della centralina motore anche se ho l'automatico o si rischia di spaccare tutto?
su una 325i con rimappi, se prendi 7 cv è già tanto, quindi non rimedi chissà quale incremento di coppia. di conseguenza poco ti cambia fra manuale e automatico. prendi quello che più ti piace e soddisfa (come cambio): è così che devi scegliere
Quoto, prova entrambe le versioni e scegli quella che ti piace di più.... Per come sono fatto io, preferirei il manuale allo steptronic 6 rapporti.
scegli quella più di tuo gusto, sapendo anche che lo steptronic a 6 rapporti non è tra i cambi più moderni, ma non è nemmeno una "ciofeca" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> rimappando una 325i prendi pochissimi cavalli, la cosa più gustosa è che magari puoi variare leggermente l'erogazione, per cui il cambio continuerà a non avere problemi, visto che è un cambio piuttosto solido, se la prendi automatica magari puoi mettere in preventivo un bella sostituzione all'olio del cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">