Ciao a tutti, lunedì ho appuntamento dal mio meccanico di fiducia per sostituire l'olio del ripartitore di coppia Qualcuno lo ha fatto? ho 131000km e non è mai stato cambiato..... Consigli? Controllare altro? Ultimamente dopo un uso prolungato della vettura quando sono fermo in D sento che leggermente balla.... appena metto in N il cambio smette..... per questo volevo cambiare olio
Cambiare l'olio al differenziale sicuramente non fa male:wink:....anzi!Ma secondo me le vibrazioni che senti non sono imputabili ad esso...(con i freni premuti) che sia in drive od in neutral, il differenziale non gira. Come sono messi i supporti del motore?
Stavo appunto parlando di questo con Ciccio..... Olio differenziale già cambiato...... Non ho ben chiaro cosa mi ha consigliato di cambiare il mio meccanico Lunedì appurerò bene I supporti motore?? Bohhh cosa c'entrano?? Il mio problema è che da fermo in D sento una leggera vibrazione Se passo il cambio in N sparisce Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
La tua essendo solo TP non ha altri differenziali/ripartitori di coppia al di fuori del differenziale posteriore. I supporti motore se usurati/rotti ripercuotono le vibrazioni del motore sul telaio da fermo.
Infatti..... questo il punto.... I supporti motore fanno traballare la macchina ok.... Ma se in D traballa se in N no motivo?! Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Io ho ruote sterzanti posteriori e l'olio cambiato era proprio di questo accessorio se non ricordo male... 1 litro di olio solo ci stava Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Ma se hai già cambiato l'olio al differenziale da poco, a cos'altro vuoi cambiarlo? anche al cambio automatico, se non sbaglio, hai eseguito da poco la relativa manutenzione presso la Transmatic. Quando si è in Drive, i giri aumentano di poco rispetto alla Neutral, per cui potrebbe causare qualche vibrazione avvertibile con i supporti usurati. Edit: ho letto ora in ritardo l'altro tuo post, purtroppo non conosco il funzionamento del sistema sterzante a 4 ruote di bmw (elettrico o idraulico)
Dici che può essere quello?? Me lo fa però solo a caldo dopo parecchio che giro.... Strano.... Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Ho verificato da real oem e sembra che l'integral active steering sia totalmente elettrico (quindi no olio e quindi la scorsa volta hai cambiato l'olio del differenziale al 100%). Secondo me da verificare ci sono i supporti del motore e quello del cambio automatico.
Comunque ho controllato ora... in D o N i giri motore non cambiano niente..... Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XB51-EUR-05-2012-F11-BMW-530d&diagId=22_0153 http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=XB51-EUR-05-2012-F11-BMW-530d&diagId=22_0094 Sicuro che rimanga perfettamente ferma la lancetta dei giri?sul mio ex 120d f21 da drive a neutral calava di qualcosa...anche solo 50-100 giri al max.
Si sì perfettamente ferma non si muove di un millimetro... provato più volte ora il passaggio N e D Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Anche la mia lo fa/faceva. A mio parere é una leggera vibrazione del motore in certe situazioni di temperatura esterna e motore. La mia prima lo faceva poi usando stesso i gasoli speciali lo fa molto raramente.
Salve ragazzi. Sono nuovo del forum. Ho un 530d del 2010. Sapete per caso perche quando metto in D la macchina con il freno premuto vibra? Poi in marcia se premo l'acceleratore e lo lascio ha tipo un gioco.. grazie