ciao a tutti sn contento di rirentirvi di nuovo ma sn dispiaciuto da un problemino della mia 520 i fresco fresco quando è al minimo (alcune volte non sempre ) borbotta un po e non è fluida e regolare come prima poi quando il borbottamento si accentua specialmente a motore caldo si accende la spia di motore irregolare!!! e accellerando sembra che vada a 5 cilindri la sspengo e riaccendo sparisce tutto che dite?? alcuni dicono bobina bruciata , alcuni candele da sostituire andrò per un controllo in officina sn un pò preocupato!!!
Ovvimente per prima cosa,l'auto deve essere in ordine come manutenzione,quindi anche di candele,poi tramite diagnosi si va a verificare meglio il difetto,sempre che esso a candele nuove persista,possono esserci anche altre parti che causano tali fastidi(o similari),come ad esempio la valv.rec. vapori olio. Per la bobina,se fosse lei noteresti dei vuoti anche in accelerazione,e comunque tramite diagnosi è quasi inconfondibile l'errore memorizzato dato da bobina/e alla frutta,falla vedere in un officina competente,un meccanico in pochi minuti sapra dirti qualcosa di più in merito. :wink:
allora raga stamattina fatto cambiare le candele uguale a prima tramite diagnosi segnala anomalia tre cilindri il meccanico mi ha assicurato che sn le bobine lunedi cambiamo anche quelle dopo di che se si dovrebbe riscontrare ancora spero d no la porto in conce !!!
controlla i tubicini di depressione controlla la valvola recupero vapori olio e il tubo di ritorno al motore controlla il motorino del minimo che non sia sporco
allora risolto il problema !!! niente bobine niente candele nientecentraline !! si è rotta la farfalla posizionata sullimpianto d'aspirazione questa apre e chiude elettronicamente a comando della centralina ( scusate la spiegazione ma non so come si chiama) codesta comunque tirava aria ordinato in bmw un paio d giorni arriva !!!:wink: devo congratularmi con ATD perche in un vecchio post simile aveva parlato di infiltrazioni daria x minimo irregolare
per finire in bellezza ho postato le foto del pezzo situato nell'aspirazione che mi dava problemi cambiato qusto il motore sembra un orologino!!! in pratica si è rotta la farfalla che vedete che è comandata elettronicamente !!!!