Ciao a tutti, vi chiedo un parere perché ho un dubbio su cui non riesco a venire a capo... secondo voi questo kit aspirazione diretta della injen: https://www.ebay.it/itm/311625215227 Monta anche su f20 125i n20? Ho mandato mail a 3 diversi venditori, 2 mi hanno risposto "sorry" e uno mi ha risposto che se il motore è lo stesso "probabilmente è compatibile". Che ne pensate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sconsiglio aspirazione diretta almeno di non montare una turbina maggiorata mettici un filtro sportivo a pannello SprintFilter Supercompetition a secco oppure un Pipercross versione DRY a secco
Ho già montato il supercompetition a secco, mi solleticava l'idea anche se con molti dubbi. Sto per mappare e ho già montato downpipe libero e intercooler. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
i moderni airbox sono sufficienti per soft tuning se invece metti turbina maggiorata allora puoi azzardare un airbox aftermarket
Ho azzardato, trovato usato in Spagna. L'ho montato. Il kit è pari al nuovo. Il motore è molto regolare ma sembra imballato ai medio alti. Rumore leggermente più cupo e in rilascio si sente lo sfiato del turbo, quasi come avere una blow off a sfiato libero. Facile da montare. Per ora mi sembra che vada peggio. Questi giorni testo la macchina e vi aggiorno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fai un reset dei parametri adattivi e andrà molto meglio come ha fatto [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] sulla mia 330d
Non sono riuscito a trovare la procedura corretta da nessuna parte. C'è chi dice che bisogna staccare la batteria almeno per una mezz'ora... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ahahahah.. meglio non ascoltare certa gente,.. i reset e adattamenti si fanno o inizializzano solo in diagnosi,...
Ok mi sembrava strano... occorre un tipo di diagnosi particolare o può farlo qualsiasi elettrauto? Nel mentre dovrò attrezzarmi per fare queste cose Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] ti può guidare all'acquisto delle sue diagnosi e come usarle è il top in queste cose
Aggiornamento: la macchina va molto meglio. Non credo che i 9 cv con motore stock promessi dalla injen siano veritieri ma sicuramente qualcosa sotto il piede è cambiato, e in meglio. L'erogazione è migliorata molto ai bassi rispetto a prima con airbox originale e filtro supercompetition. A mio parere il miglioramento è abbastanza percepibile. In attesa di azzerare i famosi parametri autoadattativi, spero a breve, già posso godermi un miglioramento. Rimane quella sensazione di strozzatura dai 6000 in poi, dove comunque continua a spingere, anche se con meno vigore, ma penso sia dovuto anche allo scarico originale. La spinta agli alti è comunque presente, il tachimetro lo conferma. Forse il motore ha perso un po' di linearità nell'erogazione, il che non mi dispiace Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk