Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by BMW52010, Oct 25, 2009.

  1. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61

    Il problema non è solo di Bmw, perchè con questi prezzi vanno dietro anche Audi e Mercedes.

    Tornando al discorso affidabilità.
    Credo che con la tua Bmw diesel sia stato "leggermente":lol: jellato, anche se è risaputo che la e60 non eccelle in affidabilità. C'è da dire che le 4 turbine sostituite sono un record, e posso afffermare con tutta certezza che in mezzo ci possa essere la zampa della tua amata assitenza bmw.
    Io in officina ci sono dalla mattina alla sera e di magagne cosi grosse sulle diesel non ne vedo, ci sono auto a gasolio che vanno da 0 km a 300.000 senza cambiare una virgola salvo manutenzione ordinaria.:wink:
     
  2. 2bedl

    2bedl Kartista

    246
    3
    Dec 5, 2008
    Reputation:
    16,423
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    quindi se cosi fosse solo la corrente versione ha il cruscotto piatto perche già il modello prima era diverso !!!si saranno accorti di aver fatto una cavolata!!!????:-k
     
  3. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    Oct 25, 2009
    Reputation:
    10,135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Non esagerare le turbine sono tre.
     
  4. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    Oct 25, 2009
    Reputation:
    10,135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    si infatti era una vita che Bmw faceva consolle centrale rivolta verso il guidatore.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    'Sta minchia la normalità...
    #-o
     
  6. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    Oct 25, 2009
    Reputation:
    10,135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Ma forse parli così perchè non hai mai avuto auto con cavalli ...
    Anche le Audi partivano le turbine ed i debimetri le disel .
    invece le benzina non mi hanno dato alcun problema.
    Proprio per questo mi prenderei un bel benzina
     
    Last edited by a moderator: Oct 30, 2009
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17,588
    1,026
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    14,828,740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    E pensare che pensavo fosse inaffidabile l'astra 2.0 DI di mio padre, in 143000km: 2 debimetri, dischi e pinze posteriori in garanzia e un litro di olio ogni 4-5000km. :rolleyes:
     
  8. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2,013
    479
    Apr 18, 2009
    Reputation:
    125,865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Argomentazione inoppugnabile, proprio per questi motivi molti qui restano fedeli a BMW, anche se è innegabile che c'è stato un concreto peggioramento nella qualità delle finiture e dei materiali delle vetture della casa.
    Io comunque auspico un miglioramento con le prossime serie.... anche perché IMHO BMW sta riconoscendo che la politica attuale non è più efficace.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56,029
    4,453
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    eh infatti -.-
    Dannato 2.0 Diesel.
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7,261
    603
    Nov 24, 2004
    Reputation:
    37,169
    530d Futura e61
    Beh sono cmq un record, in quanti km?
     
  11. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    Oct 25, 2009
    Reputation:
    10,135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    50k e100k seconda mi sembra rigenerata (fischiava) e così mi e'stata ricambiata dopo una settimana.
    Ma spero che la prossima sia meglio.
     
    Last edited by a moderator: Oct 30, 2009
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mi pare strano questo giudizio. Ti ricordo che il passo citato dal nostro amico, 3,07mt è lo stesso della 7er F01. E che dietro la 5GT può scorrere i divanetti separatamente ed hanno pure lo schienale regolabile...
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Comunque, tornando al succo del discorso, a mio avviso, non è una questione di meglio o peggio. Se uno guarda anche al portafoglio e alla percorrenza chilometr ica, è ovvio, più km si prevedono di fare più converrà il gasolio. Se si prescinde da ciò, e la scelta e puramente soggettiva, bigognerebbe porvare dello stesso modello due motorizzazioni comparabili (benzina-diesel) e trarre le proprie conclusioni dopo averle provate entrambe. Certo che al di sotto di certe percorrenze, meglio decisamente puntare sul benzina.
     
  14. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    Oct 25, 2009
    Reputation:
    10,135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Per me non e' abituato a cockpit così importanti e pronunciati.
     
  15. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1,452
    21
    Apr 2, 2008
    Reputation:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    guarda che BMW e' forse l'unica che fa pagare uguale il benzina ed il diesel: tra 530i e 530d ci sono 500 euro di differenza
     
  16. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1,899
    222
    Mar 2, 2005
    Reputation:
    4,086,425
    F11 e F25
    Anche se sono pro benzina ,
    Con 30000km anno con la benzina ti sveni non poco.....
    poi dipende esclusivamente dal tuo " portafoglio ":wink:

    motore benzina bmw = affidabile ed indistruttibile
    motore diesel bmw = grintosita' da vendere ma ad affibilita... (va a fortuna )
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Già, ma allo stato attuale, 0,10-0,15€/lt di differenza sulla benzina e un paio di litri di consumo in meno, moltiplicati per un 30.000km/anno salta fuori ancora un discreto gruzzolo (non cifrone, ma se uno compra con la calcolatrice alla mano conviene il diesel).
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,425
    3,891
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    però con un bel pò di prestazione in più (attenzione non in assoluto) ma in termine di utilizzo di coppia massima, con un minor consumo a un minor prezzo.:wink:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24,507
    2,160
    Jul 5, 2005
    Reputation:
    164,004,960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda che penso che a prestazioni il 530i (272cv) sia molto poù vicino alla 535d (272 o 286cv).
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17,425
    3,891
    Jan 25, 2009
    Tortona
    Reputation:
    991,548,873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    parlavo di utilizzo quotidiano in regime di coppia, come scritto, non in assoluto, quindi siamo molto più vicini se non superiori al 530i.:wink:
     

Share This Page