Allora..sostituzione pompa benzina...costa 300euro circa....relais..28euro....pulizia serbatoio...totale 420euri......e la macchina non è che vada poi meglio di prima...almeno però sono sicuro di non restare a piedi...
Veramente guarda!a questi bisogna aggiungere revisione iniettori..sostituzione olio motore e filtro olio..liquido freni..trattamento Syntoflon olio motore..una centralina Bosch Motronic (trovata usata),sostituzione tirante portiera anteriore lato guida..altri 400euri...totale spese di questo mese 800euro circa...solamente per mantenerla ben operativa!ohi..va per i 18 anni di vita...
doppia mazzata con triplosalto mortale spero per te che qst lavoretti li fai al max una volta ogni 18 anni.....
Eh magari!ogni anno,cioè 10.000km 500euro per olio filtri,ciapini vari,sono la regola!a questi vanno aggiunti i lavori per guasti vari,ripristino componenti che si usurano...negli ultimi 2 anni ero stato abbastanza fortunato!quest'anno un pò meno!considera però che sono una persona molto pignola e meticolosa nella manutenzione dell'auto...al minimo problema l'auto va in officina se non riesco a porvi rimedio personalmente!son passioni...:wink:
Ciao Michele!è un pò presto per dirlo ma non mi pare ci siano migliorie apprezzabili al momento!la pompa della benzina però era proprio giunta a fine vita e andava sostituita obbligatoriamente...:wink:
non l'ho ancora provata bene..ho anche eseguito una regolazione del corpo farfallato consigliatami in concessionaria Bmw..secondo me però ho solo migliorato qualcosina ma non risolto!
oggi il minimo andava bene sia a freddo che a caldo...una micro leggerissima oscillazione a freddo al rilascio del gas,magari oggi la macchina era particolarmente in buona!a caldo minimo bello deciso verso i 1000giri!vedrò come si comporta prossimamente anche se dubito di aver risolto definitivamente!
:winki norma il regime del minimo dovrebbe stare attorno ai 700giri ma a me non piace!preferisco tenerlo più alto,tra i 900 ed i 1000giri!lo si può alzare eseguendo una regolazione di fino sul corpo farfallato...però sconsiglio di eseguire questa regolazione se il tuo regime di minimo è perfetto!
capisco che ti capitino tutte insieme ma è ora che inizia a metterci mano da solo visto che è passione sporcati le mani scherzi a parte io per sostituire la pompa ho speso molto meno ma ho fatto tutto da solo sia chiaro
Lo so ma ad esempio..a me non sarebbe venuto in mente neanche lontanamente di pulire il serbatoio della benzina!il meccanico invece si è accorto che c'era un pò di morchia e prima di installare la pompa nuova me lo ha pulito...fidati che tante cose me le faccio da solo,ma ogni tanto far vedere l'auto ad un meccanico non fa male!:wink: