Il problema non è solo di Bmw, perchè con questi prezzi vanno dietro anche Audi e Mercedes. Tornando al discorso affidabilità. Credo che con la tua Bmw diesel sia stato "leggermente" jellato, anche se è risaputo che la e60 non eccelle in affidabilità. C'è da dire che le 4 turbine sostituite sono un record, e posso afffermare con tutta certezza che in mezzo ci possa essere la zampa della tua amata assitenza bmw. Io in officina ci sono dalla mattina alla sera e di magagne cosi grosse sulle diesel non ne vedo, ci sono auto a gasolio che vanno da 0 km a 300.000 senza cambiare una virgola salvo manutenzione ordinaria.:wink:
quindi se cosi fosse solo la corrente versione ha il cruscotto piatto perche già il modello prima era diverso !!!si saranno accorti di aver fatto una cavolata!!!????
Ma forse parli così perchè non hai mai avuto auto con cavalli ... Anche le Audi partivano le turbine ed i debimetri le disel . invece le benzina non mi hanno dato alcun problema. Proprio per questo mi prenderei un bel benzina
E pensare che pensavo fosse inaffidabile l'astra 2.0 DI di mio padre, in 143000km: 2 debimetri, dischi e pinze posteriori in garanzia e un litro di olio ogni 4-5000km.
Argomentazione inoppugnabile, proprio per questi motivi molti qui restano fedeli a BMW, anche se è innegabile che c'è stato un concreto peggioramento nella qualità delle finiture e dei materiali delle vetture della casa. Io comunque auspico un miglioramento con le prossime serie.... anche perché IMHO BMW sta riconoscendo che la politica attuale non è più efficace.
50k e100k seconda mi sembra rigenerata (fischiava) e così mi e'stata ricambiata dopo una settimana. Ma spero che la prossima sia meglio.
Mi pare strano questo giudizio. Ti ricordo che il passo citato dal nostro amico, 3,07mt è lo stesso della 7er F01. E che dietro la 5GT può scorrere i divanetti separatamente ed hanno pure lo schienale regolabile...
Comunque, tornando al succo del discorso, a mio avviso, non è una questione di meglio o peggio. Se uno guarda anche al portafoglio e alla percorrenza chilometr ica, è ovvio, più km si prevedono di fare più converrà il gasolio. Se si prescinde da ciò, e la scelta e puramente soggettiva, bigognerebbe porvare dello stesso modello due motorizzazioni comparabili (benzina-diesel) e trarre le proprie conclusioni dopo averle provate entrambe. Certo che al di sotto di certe percorrenze, meglio decisamente puntare sul benzina.
guarda che BMW e' forse l'unica che fa pagare uguale il benzina ed il diesel: tra 530i e 530d ci sono 500 euro di differenza
Anche se sono pro benzina , Con 30000km anno con la benzina ti sveni non poco..... poi dipende esclusivamente dal tuo " portafoglio ":wink: motore benzina bmw = affidabile ed indistruttibile motore diesel bmw = grintosita' da vendere ma ad affibilita... (va a fortuna )
Già, ma allo stato attuale, 0,10-0,15€/lt di differenza sulla benzina e un paio di litri di consumo in meno, moltiplicati per un 30.000km/anno salta fuori ancora un discreto gruzzolo (non cifrone, ma se uno compra con la calcolatrice alla mano conviene il diesel).
però con un bel pò di prestazione in più (attenzione non in assoluto) ma in termine di utilizzo di coppia massima, con un minor consumo a un minor prezzo.:wink:
parlavo di utilizzo quotidiano in regime di coppia, come scritto, non in assoluto, quindi siamo molto più vicini se non superiori al 530i.:wink: