Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    quando ho fatto montare il pmx f640 l'installatore mi ha messu su un remote, quindi per essere possibile è possibile, non ho idea di come si faccia però.

2. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    L'audio del navi si sente anche in quelle posteriori, ma sai com'è, quando amplifichi l'anteriore poi il posteriore non lo senti quasi +...non è bello sentire l'informazione del navi solo nelle casse dietro, si sente basso e lontano, e se l'informazione è più lunga di 2 secondi poi si attacca l'anteriore così senti per metà piano solo dietro, e per metà forte su tutte le casse...non è proprio il massimo..! Sto cercando insieme all'aiuto del mio elettrauto se si può ovviare questo problema ma ancora non so niente.. Per l'ampli posteriore esistono dei convertitori di segnale da alto livello a basso livello (RCA), che creano anche un segnale per il remote da portare all'ampli, ma anche in questo caso prendendo sempre spunto dal segnale in uscita dalla radio, sorge anche qui un ritardo come per l'anteriore..:-k. Appena so se si potrà ovviare questo problema ve lo dirò..! Un remote preso da una +12volt sotto chiave è sconsigliato, in quanto porterebbe dentro un sacco di disturbi...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  3. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Sto ancora valutando, ma sicuramente un ampli alpine 4 canali per casse sulla cappelliera + subwoofer a doppia bobina nel baule... per le casse sulla cappelliera sicuramente monterò dei 16 coassiali oppure farò un 2 vie, ma dovrò modificare la cappelliera stessa e mettere degli adattatori...Più piccole di 16 non ne vale la pena secondo me...

4. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Ma se tieni la radio accesa al minimo, quindi con l'ampli acceso, il problema del ritardo si dovrebbe risolvere, hai provato? O c'è il rischio che con un volume bassissimo l'ampli si possa spegnere?
    Per le casse dietro ieri le ho smontate e devo dire che sono proprio una ciofeca, philips da 100 mmm larga banda e sinceramente per quello che valgono suonano pure troppo bene. Pero' ho notato che c'è spazio per montare anche casse piu' grandi modificando semplicemente lo spazio di ingresso della cassa mentre la mascherina puo' rimanere quella originale.
    Per l'ampli Alpine PMX F640vi risulta che abbia la possibilita' di remote dall'ingresso alti livelli? Qualche sito di aquisto a buon prezzo?

5. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.403
    828
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    L'ampli si spegne solo se il volume è a zero per un po di tempo...

Le casse di serie erano dei philips full range, delle schifezze praticamente #-o

Qui il post che avevo fatto quasi 4 anni fa, quando buttai le casse philips, mettendo al loro posto delle pioneer :wink:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=79160&page=3

6. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    si, ripeto, il mio installatore me l'ha messo su il remote.
    prova a vedere su eprice, dove l'ho preso io, il prezzo più basso in assoluto

Io ho un'altra domanda: collegando un mp3 all'ingresso aux, quale volume bisogna alzare al massimo, quello dell'ingresso aux tramite radio, o quello del lettore?

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  7. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Io ho collegato un iphone all'ingresso aux che ho sotto il bracciolo. Devo dire che la qualita' audio non è buonissima e alzando il volume dell'iphone non cambia niente. Meglio il cd.. Ma con l'interfaccia mi hanno detto che cambia parecchio.

8. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Scusa ma tu che radio hai?

9. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

Quelle casse suoneranno sicuramente meglio di quelle del kit, ma considera anche che da sole costano quasi quanto tutto il kit messo assieme:wink:

10. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    ho lasciato la business cd come radio. mi sono dimenticato di dire che utilizzo il kensington liquidAUX per collegare l'ipod, quindi esce in pre-out (la qualità è decisamente migliore)

11. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    E dove lo hai preso questo kit per rca, l'istallazione è semplice?
    Ti chiedo questo perche' se riuscissi a migliorare un poco la fonte audio del'iphone potrei evitare di prendere un cd charger

12. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    non è un kit è un gingillo che attacchi alla presa dell'accendisgari e all'aux-in e dall'altro lato lo agganci al connettore dati dell'ipod (utilizzando così la pre-out), il tutto comandabile con un telecomandino che puoi mettere dove ti pare. costa intorno ai 60 neuri e l'ho preso nel negozio online che ti ho segnalato pocanzi

13. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Si l'ho visto ma non vedo differenze per quanto riguarda l'ingresso aux rispetto al mio sistema. Lunica differenza è che carica l'iphone mentre è collegato.

14. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    E93 325i 2007
    non è l'ingresso che cambia, è l'uscita dall'ipod/iphone. Uscendo dal jack delle cuffie hai un'uscita amplificata, uscendo dal connettore dock hai una pre-out

15. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    E quale sarebbe la migliore tra le 2 uscite.
    Io uso quella in basso attraverso una base d'appoggio della apple che era in dotazione con l'iphone (americano) cosa che non c'e' in quello europeo. Ecco perche'm alzando il volume dell'iphone non cambia nulla.

16. Lefty

Lefty Aspirante Pilota

37
    0
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D Attiva
    Dovete assolutamente comprare il cavetto ipod dock-jack 3,5mm.
    Con due soldi la qualità audio è nettamente migliore rispetto al cavetto 3,5-3,5 (cuffie-aux).
    Su eBay l'ho preso con pochi euro link

Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2009
  17. stefanovic

stefanovic Kartista

208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Qualcuno mi sa dire la potenza dell'ampli alpine?

18. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    Sostituzione in garanzia effettuata (anche se il kit l'ho montato personalmente), ora i bassi sono ok anche a volume basso..:biggrin:
    Confermo quindi la presenza sporadica di ampli difettosi (è capitato anche a qualche altro utente del forum, comunque sostituito in garanzia dal conce), per cui sconsiglio l'acquisto di tale kit all'estero per risparmiare qualcosina, meglio acquistarlo in conce per evitare qualsiasi problema! :wink:
    Per la potenza dell'ampli piacerebbe anche a me saperla, ma su non c'è scritto nulla, ho cercato anche 1 po su internet qualche info su quel modello ma non ho trovato niente, bisognerà cercare meglio...:-k

19. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    ma in che senso? gia con il cavo cuffie si sente bene.. cosa intendi x ancora meglio?

20. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

come ci si accorge del difetto degli ampli?

Condividi questa Pagina