Ho un 6 cilindri benzina (M54) che da quando ho acquistato l'auto non fa altro che darmi rogne Ho sostituito circuito vapori olio, guarnizione coperchio valvole e debimetro. Per un paio di mesi è andata bene, ora ha cominciato a gocciolare olio da sotto... che due zebedei Controllando bene sia sotto, smontando le paratie, che sopra, sembra che l'olio venga perso dalla parte alta del motore. ho trovato un po di unto di fianco poco sotto al coperchio punterie e addirittura mi pare siano unte anche le sedi delle viti di fianco alle candele (quelle che tengono le masse delle bobine mi pare). Però cosa può essere? ancora la guarnizione delle punterie? Ci avrò fatto 4000 km al massimo ed è su da sta primavera Se è quella provvedo a ricambiarla, ma se fosse altro? Cos'altro potrebbe essere? Aiutatemi a fare una diagnosi prima che vada dal benzinaio a comprare una tanica di benzina P.s. fortuna che ho preso quest'auto per la sua affidabilità e longevità del motore... è più il tempo che sta smontata in garage di quello che sta su strada! Sta volta Bmw ha perso punti...
Bisogna capire bene da dove perde magari lavando il motore e ricontrollando. I bulloni del coperchio sono stati serrati con dinamometrica? Hai controllato se per caso si fossero allentati?