ciao a tutti ragazzi mi chiamo alex e possiedo una 320 d m sport touring del 2007,volevo abbassarla ulteriormente di almeno 2cm davanti perchè mi sembra un po alta rispetto a dietro....volevo chiedervi un aiuto su che tipo di molle è meglio usare e se qualcuno di voi ha già abbassato una m sport,magari facendomi vedere qualche foto se possibile...grazie mille
Ciao, non ti so essere molto d'aiuto, ma mi sembra (sono quasi certo) di aver visto nel forum che qualcuno con la serie 1 faceva scorrere lo stelo dell'ammortizzatore per abbassare l'anteriore. Non dovresti così sostituire le molle.... Per la ricerca mi sembra che avessi messo la parola chiave "sottosterzo" e nello stesso thred si parlava anche dell'asolatura dei montanti per aumentare il camber
ciao alex, stessa tua macchina e stesso tuo "problema" ottico, nonostante sia m-sport davanti è troppo alta, sopratutto stona col posteriore che è piu basso. Riguardo quello che dice fumacanduma non ho capito bene, non è lo stelo dell'ammortizzatore che fa l'altezza dell'auto.forse intendeva far scorrere il corpo ammortizzatore nella sua sede inferiore del mozzo, ma io credo ci sia da togliere la battuta e quindi personalmente non lo farei. Per fare una cosa giusta bisognerebbe cambiare tutte le quattro molli con delle eibach per esempio che se non sbaglio abbassano solamente l'anteriore di 1,5cm. Per fare un lavoro ben fatto ci sarebbe da pendere molli + ammortizzatori, magari regolabili.c'è anche l'assetto performance che mi stuzzica parecchio. se vuoi cambiare solo le molli io valuterei l'acquisto delle 4 molli performance da montare sui tuoi ammortizzatori.prova ad informarti in conce di quanto abbassano l'auto. Insomma come cedi dipende tutto da quanto vuoi spendere. Io a breve voglio risolvere questo difetto estetico perchè proprio non mi garba l'anteriore così alto.
corretto quello che hai scritto. Considera che la battuta è avvitata non saldata, quindi facilemtne fattibile dal pt di vista meccanico
cioè dici che il mozzo ruota nella sede del corpo ammortizzatore non ha la battuta?è solo il bullone che stringe attorno al corpo ammortizzatore?ma allora come si fa a sapere quanto l'ammortizzatore deve essere infilato nel mozzo?sei sicuro di questo? mi fai tornare in mente una discussione che avevo sentito tanto tempo fa da un gommista.un signore con una e90 abitava in una casa con una via di fuga per i garage molto molto ripida e tutte le volte toccava sotto il muso eompendo a mano mano il paraurti. il gommista sosteneva apopunto di poter rimediare un po a questa cosa alzando di un cm il muso sfilando l'ammortizzatore dal mozzo.io al momento la giudicai un'idiozia sai dal punto meccanico (pensavo che l sistema fosse come nella e46 cioè con la battuta d'arresto nel mozzo per l'ammortizzatore) sia dal punto di handling. noto molte 320d attiva o m-sport che sono ben piu basse all'anteriore dell mia, basse come dietro per intenderci e io pensavo avessero montato molli piu corte tipo eibach che abbassano solo l'ant.non è che la mia per errore è piu alta perchè ha l'ammo piu sfilato? devo verificare..
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=147203&highlight=abbassare ecco qui sopra la discussione: mi sono mezzo ammattito per cercarla nel mare del forum.... Nota positiva: si può fare. Nota negativa: la bandellina saldata va "fresata". Scusa, non me lo ricordavo questo... Diciamo che è a me pare una modifica facilmente realizabile: smonti ammo, togli col dremel ciò che pensi sia in più, metti un po' di primer+vernice perchè non si arrugginisca, rimonti il tutto serrando il dado. E' qs che fa la differenza: che il collegamento meccanico è fatto con un dado, che quindi è smontabile
ok grazie.mi interessa sta cosa anche perchè se sostituisco i miei con i performance voglio sapere come metterli all'altezza giusta.
ciao!vorrei risolvere al piu' presto questo problema anche io,magari montando molle 4 cm anteriori e 3 posteriori,se hai novita'fammi sapere.grazie
bella li fratello siamo in 2.quanto costano le molle che dici tu?...monti cerchi 18 o 19,io monto i 18.ciao!