Imola TrackDay 1 Novembre 2009 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Imola TrackDay 1 Novembre 2009

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da MaxWithe, 7 Settembre 2009.

  1. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ciao ragazzi....

    Voi che siete dei pistaioli d'esperienza...

    Con che pressioni girereste a Imola domenica? :-k

    Considerate che avrò i 18 su pneumatici Hanokook Ventus V12 EVO a mescola piuttosto morbida ma sostanzialmente "stradali"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Farà freddo e non avrai problemi di mescola, girerei a 2,5bar a caldo, 1,9 a freddo.
     
  3. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Scusa Nicola...ma 1,9 ant/post... ? :-k
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si, ti saliranno oltre i 2,5bar, dopo qualche giro rientri e pareggi a 2,5.
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nicola.. non è un P Zero o una RE040. Con quella gomma lì se gira con una pressione di 1.9 a freddo in curva il bordo del cerchio gli arrota l'asfalto!
    Non ci giro io con 1.9 a freddo e ho sempre avuto gomme con carcassa decente, parlando di stradali.

    Le pressioni basse vanno bene con le semislick o le slick che sono fatte apposta.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo so bene ma ricorda che quando fa freddo aumenta il differenziale termico, la pressione sale anche di 0,8bar.

    Se la mescola non soffre, 2,5bar è la pressione giusta per le V12, non sono mica male come carcassa.
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Nicola con le Falken che pressioni consigli :-k
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo so che sale ma con neanche mezzo grado di camber e delle Hankook cosa vuoi pretendere?:mrgreen: Non è che gli lavora la spalla, gli lavora la scritta con la misura della gomma!:lol: Questo sempre che sia aperto di convergenza, altrimenti è anche peggio.8-[

    Purtroppo per limitare i danni ci vuole una gomma rigidissima da gonfiare molto.
     
  9. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    ho una certa voglia di metterle a 5 bar quelle dietro....:mrgreen::mrgreen: però mi cacciano mi sa:lol::lol:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Penso anche io.
     
  11. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    e dai... dedicherò gli ultimi 3 giri:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    io vi dico solo che le gomme post, non devo portarle a casa se non hanno le tele fuori :mrgreen:
    quindi il secondo turno non guidero' molto pulito :lol:


    grande :lol:
     
  13. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ho camber negativo di 0,40 all'anteriore e 1,30 al posteriore. Convergenza leggermente chiusa dietro e 1mm totale aperta all'anteriore.

    Dici quindi che devo mantenere qualche decimo di bar in più rispetto alle pressioni che utilizzo su strada?
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La mia con meno di 2.5 a freddo girerebbe sui cerchi davanti. Il dietro viene di conseguenza, se gonfio molto davanti devo salire anche dietro.
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    un altro twin? :lol:
     
  16. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Che vi manca la foto con la Blu? :D
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io penso di partire con 2.6 post e 2.5 ant con le cess-Federal
    Poi arrivato ad imola controllo e cerco di sgonfiarle per stare sui 2.9/2.8 a caldo, oltre ho visto che scivolano...

    tanto sembrano non volersi consumare :D

    Spero domani o sabato mattina di rifare i dischi post perchè altrimenti non sarei dei vostri :(
     
  18. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    devo trovare chi mi presta la M8-[:mrgreen:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ah pensavo fossi capace anche col 123d :cool:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Che gomme hai?

    Sulla serie3 con il pzero si riesce a girare a 2,5bar a caldo, con il ps2 a 2,8.
     

Condividi questa Pagina