Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel? | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Secondo voi meglio bmw 5 e60 benzina o diesel?

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by BMW52010, Oct 25, 2009.

1. 2bedl

2bedl Kartista

246
    3
    Dec 5, 2008
    serie5 520i e60 bmw 318 is e36
    quoto in pieno=D>=D>=D> avevo anchio il 520 del modello con due braccioli era veramente mitico !!!qualita poi vogliamo parlare dei mitici cruscotti rivolti verso il guidatore mano mano estinti era la particolarità della vera bmw!!!! per di più il mio carrozziere mi fece notare la robustezza della carrozzeria del nsrt modello e quello prima niente a che vedere !!!

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7,261
    603
    Nov 24, 2004
    530d Futura e61
    Rigiro la tua domanda, vale la pena di spendere quasi 40.000/50.000 euro per una serie 3? :wink:

Nel 97 acquistai la mia prima A4 avant, messa giu bene, per la modica cifra di 58.000.000 di lire, oggi ad occhio e croce sarebbero 30.000 euro!!

3. Toni64

Toni64 Kartista

69
    0
    Aug 5, 2009
    BMW 530xd Touring Futura
    73.000 euro sono decisamente troppi per quello che è la mia macchina. 52000 km e sostituito già compressore autolivellanti e puleggia motore. Il mio sedile scricchiola e dal tetto panoramico si sentono anche dei rumori...soprattutto se l'asfalto non è in perfette condizioni. Ognitanto mi sembra si sentire il pulsante del volume sul volante. Sembra anche questo rumore dipendere dalle condizioni dell'asfalto. Saranno le runflat...non lo so...ma a me danno fastidio...stamattina, tornando da Roma, mi ha sorpassato la nuova C5...non l'avevo mai notata...secondo me ha preso molti spunti dalla BMW...IMHO

4. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Con l'ultima 5 gt ritorna il cruscotto rivolto verso il guidatore e altrettanto sarà sulla nuova BMW 5. Bellissima cosa!

5. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3,170
    77
    Apr 9, 2009
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    vista oggi in concessionaria , il posteriore è brutto a mio parere e poi dentro è strettissima...non centra niente con la 5er #-o !

6. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    Strettissima ..... ma io sto parlando della gt 5 con un passo da 3.07. Se tieni conto che la nostra 5 ha un passo di 2.72 ... Poi i sedili sono enormi .
    Il bagagliaio è enorme.
    A me la gt5 non piace ma dire che è strettissima non condivido proprio.

7. GC89

3,170
    77
    Apr 9, 2009
    scusa se mi sono espresso male , forse non è stretta ma intendevo lo spazio all'interno, è ridottissimo rispetto a quello della 5er !

8. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    Ho capito forse ti ha impressionato il cruscotto che effettivamente è molto pronunciato. Ma mi risulta che lo stesso lo vogliano fare anche sulla nuova 5.
    Se parli della 5 attuale sono d'accordo che dà l'idea di maggiore spazionsità.
    ma non è così.

9. GC89

3,170
    77
    Apr 9, 2009
    bo puo essere cmq io l'ho vista da fuori senza entrarci...

10. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2,013
    479
    Apr 18, 2009
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    In BMW negli anni hanno perso la bussola...
    Hanno continuato a spacciare il marchio per una cosa di alto livello e plurinominato il "piacere di guidare", ma in realtà hanno cominciato a produrre la auto con materiali scadenti, ma i prezzi sono rimasti alti.
    Dovrebbero capire che aumentando i costi di produzione per avere dei materiali di qualità la somma si ammortizzerà con i futuri nuovi clienti soddisfatti della manifattura e della qualità del prodotto.
    Hanno abbassato la qualità dei materiali convinti di fare una furbata per mangiarci dentro, ma in realtà hanno fatto un stupidaggine che ha reso solamente nel medio-corto periodo, se non torneranno a produrre auto di qualità eccelsa andranno a finire molto molto male...

11. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Non più Bmw

Si :D

... e cmq la skoda superb fa ridere ...

12. Ack

6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Non più Bmw
    ... mai sentito parlare di "inflazione" ?

hai idea di quanto, tanto per fare un esempio, è cambiato il prezzo degli immobili in Italia nel medesimo lasso di tempo ?

13. Ack

6,807
    860
    Aug 11, 2008
    Non più Bmw
    Sono favorevole (e ci mancherebbe ...) a un miglioramento della qualità dei materiali ma considera quanto segue :

la strada dell'economizzazione l'hanno imboccata tutti ... le macchine crescono in dimensioni, in dotazioni, in sicurezza e in prestazioni ... l'elettronica si complica esponenzialmente e il prezzo deve cercare di rimanere uguale ...

la bmw negli stessi anni, oltre ad essere evidentemente impegnata ad andare di matto come dici, ha :

- realizzato molti tra i motori migliori al mondo surclassando la concorrenza e vincendo sistematicamente agli International Engine of the Year Awards (se non sai cos'è guarda qua : http://www.ukipme.com/engineoftheyear/ ) ... e solo pochi giorni fa ho visto e sentito personalmente un venditore Audi in un concessionario ufficiale Audi ammettere mestamente davanti ad un cliente che il livello tecnico motoristico Bmw in termini di prestazioni, consumi e silenziosità in Audi non lo avevano ...

- fatto scuola in termini di Design fondando un vero e proprio nuovo corso che fa sì che oggi molti produttori di automobili immettano sul mercato modelli che sono palesemente figlie della scuola Bangle (come la Insignia o la C5)

- fatto scuola in termini di prestazioni ... solo pochi giorni fa rivedevo la puntata di TopGear in cui la M3 dava 5 secondi sul giro sia alla RS4 (pari potenza, ma trazione integrale) che alla Classe C 63 Amg (motore 6.2 litri sovralimentato con 50cv in più) ...

- fatto scuola in termini di piacere di guida, visto che è l'unica vera e propria trazione posteriore sportiva presente sul mercato e se pensate che da questo punto di vista possa essere anche solo lontanamente paragonata ad una Ta o ad una integrale allora potete [ censurato :D ]

Morale della favola : se compri una Bmw e non ti rendi conto della differenza tra questa e un qualsiasi cassone da morto con le ruote ... allora comprati una Skoda che è quello che ti meriti ...

Last edited by a moderator: Oct 29, 2009
  14. Sirswatch

Sirswatch Collaudatore

439
    30
    Apr 14, 2005
    mah io credo che invece dovresti 'aprire la mente'. Fai un giro dal conce skoda e ENTRACI nella superb

Poi chiedi di farci un giro e vedrai che la differenza con la BMW è molto poca mentre la qualità di montaggio è superiore

Nella mia vita automobilistica ho avuto 8 BMW, la qualità negli ultimi 5 anni è crollata a livello fiat

Che poi con il marketing si inventino n+1 scuse per vendere la fuffa al prezzo dell'oro è un altro discorso

L'elettronica a livello industriale costa un tozzo di pane, mentre i costi degli optional elettronici hanno cifre folli (tipo il navi a 2.500 euro o l'head up display a 1.700)
    Viaggio spesso sulla 'concorrenza' e audi e mb hanno sicuramente una qualità degli interni superiore, anche se non comprerei mai uno dei suddetti marchi :wink:

Ah giusto per info la mia ha il coperchio del vano motore disassato: sporge di oltre 1 cm lato sinistro verso il parabrezza. In conce dicono che non si può fare nulla, è l'assestamento dei componenti. 120k euro di auto....., poi ho i cerchi che si 'sbriciolano' sui bordi ma il conce anche qui ha la scusa pronta: sono io che batto contro i marciapiedi (peccato che non ci sia nessun segno sui cerchi). Benvenuti nella qualità BMW

15. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    So che la logica delle cose porta spesso a seguire altri discorsi ma a me della skoda o altre cose poco importa Vi chiederei pertanto di rimanere in tema ovvero se col senno di poi e' possibile dire quale sia migliore tra benzina o diesel.
    Io con tutti i problemi che ho avuto con la diesel ( anche se tuttoin garanzia) sono sinceramente stanco di questi diesel (penso tutti i diesel sono uguali) e vorrei passare al benzina.
    Mi servono informazioni sul motore benzina e sua affidabilità per prendere in considerazione l'acquisto della prossima 5 f10 in modo da scegliere sulla base delle vostre esperienze.

16. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2,886
    117
    Sep 27, 2007
    ...strada
    e invece 40mila euri per la serie 1???? (costa come una Me36)
    le bmw valgono la metà del prezzo di listino.....però finchè ci sono dei collionazzi che le comprano....le cose andranno così :mrgreen:
    ed è giusto che vadano così....dopo tutto ci sono centinaia di auto su cui ripegare a prezzi molto ragionevoli....invece siamo noi che ci pieghiamo a bmw 8-[

17. giowin

2,886
    117
    Sep 27, 2007
    ...strada
    molto sintetico:
    benzina=alta cilindrata
    diesel=anche il 3000 va bene

io le ho avute sia benzina che diesel e devo dirti che in quanto ad affidabilità non mi posso lamentare.
    l'ultimo diesel, era un 330, l'ho venduto con 150k km e non mi ha mai dato problemi.
    con questa, stesso discorso. 120k km e mai una noia.

come tutte le cose, ma questo è scontato, bisogna averne cura :wink:

18. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    Io ho avuto cura sono sempre andato presso il concessionario ed e' per questo che tutto mi e' stato passato in garanzia anzhe dopo i 4 anni.
    Lebenzina che ho avuto (non BMW) ho atto molta meno manutenzione e non hanno avuto un solo problema.

19. giowin

2,886
    117
    Sep 27, 2007
    ...strada
    per me, ti sei risposto da solo. vai di benza :wink:

io molta molta molta cura.....non l'ho avuta, però quelle 2o3 cosette basilari le ho sempre controllate ed è andato sempre ok.

come detto prima, il benza mi piace...ma deve essere "aggressivo" :wink:

20. BMW52010

BMW52010 Secondo Pilota

682
    4
    Oct 25, 2009
    Be' io pensavo ad un 530i poi se questo giro fanno anche un 525i mi va bene lo stesso.
    Come coppia ed elaticita' penso siamo bene.

Share This Page