Assicurazione Bmw esiste e conviene?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da claudioccccc, 19 Settembre 2016.

1. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    So che molte case automobilistiche hanno assicurazioni con furto e incendio che nei primi 12/24 mesi, in caso di furto, ti restituiscono un'auto nuova identica alla tua.
    Quando ho firmato il contratto non mi hanno proposto nulla a livello di prodotti assicurativi e, in attesa dell'auto, sto iniziando a fare i preventivi per capire quale compagnia sia più conveniente e non voglia installare la BlackBox (non mi va che l'elettrauto mi smonti subito un'auto appena acquistata e uscita dalla concessionaria)!!
    Sapete se Bmw ha qualche prodotto assicurativo interessante e con costi adeguati o quali compagnie applichino prezzi decenti per le serie1?

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Penso dipenda dalla concessionaria, ovvero se sono "accordati" con qualche compagnia assicurativa. Io la ho fatta tramite loro per il primo anno ( con restituzione dell'intera somma in caso di furto ) e non ricordo nè la compagnia nè il prezzo ( mi pare 800/1000€ esclusa RCA). Il prezzo sarebbe stato più interessante se la avessi fatta come mi hanno proposto per tre o cinque anni, ma volevano tutti i soldi subito....eh già, uno si compra una macchina da 45k€ e vogliono pure 2/3000€ subito per l'assicurazione...

Tra poco, scaduto l'anno tornerò con il mio assicuratore ( gruppo duomo ) che mi aveva detto comunque che quella offerta dalla mia conce era buona. Valuterò con lui se mettere la blackbox in quanto devo capire i pro e i contro e se il gioco vale la candela.

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk

3. marcusfva

marcusfva Collaudatore

403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Anche a me il dealer non ha fatto nessuna proposta in merito ad assicurazione durante la stipula del contratto.

4. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    A me si, anzi, mi ha fatto un ulteriore sconto sul prezzo dell'auto a patto che la assicurassi almeno per un anno tramite loro. Sarà proprio una cosa di ogni singola concessionaria,una "unificata" di BMW dubito proprio che esista

5. marcusfva

marcusfva Collaudatore

403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Per quanto mi riguarda, black box solo se diventerà obbligatoria

6. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    certo che si!

bmw se fai il finanziamento con loro (io l'ho fatto) ti regala 3 anni di furto incendio. anni che io ho esteso a 5 pagando la differenza.

poi c'è anche la polizza GAP di bmw che per i primi 2 o 3 anni non ricordo ti rimborsa il valore a nuovo in pratica.

ho fatto anche quella. aveva un prezzo accettabile.

anche la polizza cristalli senza franchigia ho incluso.

tutto abbastanza conveniente e tutto inserito nella rata del finanziamento.

7. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Allora taccio [emoji23]

8. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Certo, però bisogna conteggiare quanto gli lasci in interessi con il finanziamento... In altre parole, se uno parte già con l'idea di finanziare l'auto la cosa ha assolutamente una sua convenienza... se si parte pensando di pagare cash non vale la pena fare il finanziamento per avere polizza scontata (IMHO!)

9. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Infatti... io il finanziamento l'ho rifiutato per non pagare gli interessi che su quelle cifre diventano troppo alti.

Forse sarà per questo che non mi hanno detto nulla, ma per sicurezza nei prossimi giorni chiamo il venditore e provo a chiedere se hanno soluzioni per la sola assicurazione.

10. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti consiglio di fare un preventivo con la compagnia ConTe...

11. marcusfva

marcusfva Collaudatore

403
    7
    30 Agosto 2016
    Reputazione:
    570.627
    M2 - Mini F56 JCW
    Ah ok, non ho fatto finanziamento quindi per questo non mi hanno detto nulla.

12. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Io neanche ho finanziato, ci mancherebbe, li odio i finanziamenti...se non posso non compro, a meno che non si tratti di salute o altro importante. In ogni caso me lo hanno proposto ed ho accettato comunque di assicurarmi con loro ( ma non è di BMW la assicurazione, è associata alla conce direi )

13. Guerra88

Guerra88 Kartista

210
    2
    26 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.998
    Bmw 120d m sport
    Io ho fininaziato e fatto assicurazione completa di tutto inclusa la casco!pago solo rca alla mia assicurazione...se non fininazi non penso te lo dicano e non converrebbe

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2016
  14. Kobe-Shaq

Kobe-Shaq Aspirante Pilota

35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Vengo da un paio di settimane in cui ho fatto diversi preventivi e confermo che appena viene accennato il finanziamento praticamente tutti i conce propongono l'assicurazione furto/incendio ed eventualmente quella che ti rimborsa l'intera somma in caso di furto entro i primi 2 o 3 anni e poi il 70% della somma dopo il terzo anno.

Restando su quella classica furto/incendio mi è stato proposto un finanziamento di 48 mesi con 3 anni di furto incendio (e la possibilità di estensione) per un totale di 2500 euro, ovviamente divisi nei 48 mesi.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

QUOTONE =D>

15. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    si probabile.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

mah dipende solitamente sono contrario anche io (eccetto il mutuo...) però se ci sono tassi 0 li faccio lo stesso...

per l'auto poi mi sembra inutile immobilizzare soldi miei quando posso pagarne una parte mese per mese...

ci sono un pò di interessi è vero...però è comodo...e inoltre alla fine c'è un buon risparmio per queste polizze che cmq fuori non te le regalano...

per 3 anni mi rimborsano il valore dell'auto..per 5 anni coperto furto incendio rapina, cristalli atti vandalici...etc...

devo solo pensare a fare l'RC...

16. ilGuru77

15.438
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Certo, ognuno è libero di fare come crede, io non sono in grado di vivere serenamente se so di dovere qualcosa a qualcuno. Poi ripeto si fa come si vuole e come si può. Onestamente non so la differenza facendo polizze altrove, ma di certo non sceglierei di fare un finanziamento esclusivamente per la polizza. Non credo inoltre che ci siano differenze così alte, per anni la ho pagata al mio assicuratore ( anche quando non era più necessario...aveva 16 anni quando ho dato via l'audi, ma sapevo che se la avessi tolta di sicuro qualcuno avrebbe giocato a tris sul mio cofano [emoji23]); di soldi ce ne ho lasciato ma è anche vero che se dovevo cambiare un parabrezza ( non per atto vandalico ) lui una mano me la ha sempre data, anzi, ne ho cambiato 4 e mai pagato uno...

17. Andre_M

Andre_M Kartista

155
    3
    27 Dicembre 2015
    Reputazione:
    14.606
    120d M Xdrive
    Anche io ho stipulato una assicurazione in BMW che per i primi 4 anni mi copre l'intero ammontare della cifra spesa in caso di furto, più tante altre coperture danneggiamenti furto calamità naturale. Ho speso una cifra assurda perche il pagamento copre tutti e 4 gli anni ma francamente dico una cosa: non mi ricordo quanto ho speso ma vivo molto tranquillamente ogni parcheggio in zone che non conosco, quindi dal mio punto di vista sono soldi più che ben spesi. Poi chiaro: dopo 4 anni e un giorno me la ruberanno e allora mi taglio i maroni!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

18. Davide*

Davide*

929
    250
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    218.539.105
    430i MSport (G22)
    Rianimo questo thread.
    Sono in procinto acquisto di una X1 U11, mi hanno proposto questa assicurazione al costo di 7000€ direttamente nel finanziamento aperto da 60 mesi.
    Aumenterebbe la rata di circa 130€ al mese, ma il venditore mi fa ulteriore sconto di € 2000 sul valore della macchina.

Non so cosa fare, è veramente valida questa assicurazione di BMW?
    Mi dicono che copre: furto e incendio ; atti vandalici ; cristalli ; eventi naturali ; assistenza
    Dovrei quindi fare solo RCA che probabilmente si aggirerà tra i 200 e 300€ l'anno.

19. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.401
    22.211
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    L’acquistai pure io contestualmente al finanziamento della serie 3, al tempo era di soli 2 anni e nel lasso temporale ti garantiva valore a nuovo del mezzo in caso di furto o incendio totale. La preferii rispetto alle assicurazioni tradizionali per le maggiori coperture. Vero che la paghi dilazionata ma non te la regalano né è dimostrazione che ti sconta ulteriori 2k € dal prezzo del veicolo. Fai qualche simulazione online e vedi quanto ti costano le coperture con le maggiori assicurazioni online e raffronti garanzie e prezzo, considera che se vuoi dilazionare pagamento dell’assicurazione come faresti in bmw, alcune offrono la rateizzazione mensile con un banale sovrapprezzo

20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.087
    13.903
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Attenzione che il "valore a nuovo" è garantito come "buono" per acquisto di una vettura BMW nuova, disponibile in rete, di livello non inferiore a quella coperta.
    Niente cash.

Condividi questa Pagina