ieri si è bruciata la lampadina anabagliante e siccome non sono allo xeno, pensavo di spendere una stupidata. Sono arrivato alla concessionaria bmw mi hanno detto che ci voleva mezz'ora di lavoro ed io ho risposto forse per gli xeno i ho le normali luci e mi hanno risposto che cmq almeno 20 minuti dovevo aspettare.(bisogna mettere l'auto sul ponte x 1 lampadina???) Ok cosi' ho fatto e il conto è stato secondo me piuttosto esagerato, ecco cosa riporta la ricevuta: sost.lampadina anabagliante sx ul.3 prezzo 3,86 tot.riga 11,58 lampadina longlife nr.1 prezzo 14,76 imponibile 26,34 + iva totale 31,61 Cosa dite da un normale elettrauto si risparmia?
Io per cambiare nel 2000 un lampadina del golf ho speso 48.000 lire in concessionaria. Mi sono detto , la prossima volta me le cambio da solo... infatti alla prossima ho speso 7 euro.
Consiglio: per una lampadina xeno o meno che sia... evitare le concessionarie o almeno chiedere prima. Ci sono anche delle concessionarie oneste :wink:
a posto....si..io la stessa lampda nn comprata in conce ma sicoro che è lo stesso oggetto l'ho pagata 120 euro solo la lampada...montata io..se va bene alcuni di noi hanno beccato lampade a 60 euro la coppia...!!!bella differenza da 60 a 340 euro...anche se durassero la meta sarebbe sempre tutto di guadagnato!!
La lampada xeno, originale Philips (quella utilizzata a ricambio dalla casa che ci mette sopra la sua etichetta sulla scatola di imballaggio), la puoi tranquillamente acquistare dalla poltrona di casa su Ebay.de, costo 35 Euro Ma poi dai.... andate in concessionaria per una lampadina?? Eppure sul manuale d'uso ci sono le istruzioni per sostituirla :wink:
Senza perderci troppo tempo, la prima inserzione che ho giudicato conveniente (tra l'altro, se ricordo bene ho già acquistato da lui :wink:) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300360192449&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dp3907.m38.l1313%26_nkw%3D300360192449%26_nd1%3DSee-All-Categories%26_fvi%3D1&_rdc=1 con tutto rispetto per i dentisti iscritti a bmwpassion.... :wink:
Ti assicuro che è una menata cambiare le lampadina..io ci ho rinunciato..cmq sono andato da un elettrauto di fiducia 15 euro montata.. alogena chiaramente..
pensa che per cambiare la lampadina sx di una picanto bisogna smontare la batteria e la scatola fusibili......ho paura a portare quella di mia mamma al conce (per cambiare una lampadina bisogna prendere l'appuntamento!)
Vi ripeto il mio pensiero: non si può pagare 210,00 Euro, 170,00 o quel che é per una lampada xeno che -nella peggiore delle ipotesi - un ricambista generico fa pagare 85 euro!!! Io sono contento che una parte del prezzo delle auto Bmw sia destinato allo sviluppo della tecnologia (implicitamente, ciò che viene espresso nello stesso loro prezzo) ma un mattoncino di palazzi come questo non lo finanziamo noi clienti andando a sostituire una lampadina per 200,00 Euro??
bo ? francamente il prezzo mi sembra cosi basso solo 40 euro visto che in conc non costano meno di 140 euro piu iva
Caro Atd, la concessionaria deve applicare il listino ricambi che gli impone San Donato (Bmw Milano) e su questo, non possiamo farci molto. E' un dato di fatto che per una Philips D1S da un qualsiasi ricambista, viene in genere chiesto circa 90 Euro. Poi c'é.... il mercato, la giungla... in cui occorre districarsi ! Io ho acquistato lampade da quel venditore, che si dichiara risiedere in Germania ma poi in realtà il pacchetto arriva da Vilnius (Lituania).... Poco mi importa! Io compro su un mercato trasparente, ricevo il medesimo prodotto (provato, funziona ) fare il prezzo é un suo problema, non mio!!! Dai, non é un fatto nuovo: spazzole tergi (sono il kit Bosch) quanto costano in Bmw? Quanto costano dal ricambista sotto casa? Un mio amico ha dovuto sostituire l'alternatore per la Polo di sua figlia; morale: in VolksWagen 600 Euro, acquistato identico dalla rete Bosch 260,00 . Non dobbiamo fermarci mai alla prima offerta ma valutare, valutare
sul libretto uso e manutenzione, spiega bene come cambiare le lampadine, io in 2 minuti ne cambio una, con 6, 7 euro risolvi il problema. Ah, non sono ne' un meccanico ne' un genio, è molto semplice...