CIAO A TUTTI, DA 15GG HO ACQUISTATO UNA BMW X5 ANNO 2004 DA UN RIVENDITORE.... vi spiego brevemente come sono andate le cose...vedo la macchina su un famoso sito di auto usate da un rivenditore che vende solo ai commercianti....mi rivolgo al rivenditore della zona e gli dico "mi piace questa macchina" lui con gli euri negli occhi mi ha detto va bene te la vado a prendere. Con le mie raccomandazioni che la macchina avesse qui kilometri e i tagliandi parte a prenderla. Dopo ben 2 settimane "nonostante la amcchina fosse a Torino" arriva e mi si da come unico difetto un sensore dei freni anteriori staccato poichè avevano montato le pasticche nuove!!!!! IL C...O!!! ho portato la macchina in BMW e mi è uscito un preventivo di spese da effettuare di 1700 EURIII !!!! Nessun tagliando ultimo effettuato....e le pasticche da sostituire......ora 2 soluzioni.....la prima un bel revolver e accoppo il rivenditore...la seconda vado avanti col legale??? RAGA DATEMI UN SAGGIO CONSIGLIO.......Grazie e scusatemi se mi sono dilungato!
Ciao PeppinielloX5 prima cosa, come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione. per il discorso dell'acquisto... behh se sul contratto di acquisto era indicato che l'auto sarebbe stata consegnata con tagliando e freni nuovi.. behhh puoi chiedre al venditore di eseguire i lavori prima di passare ad una denunica per truffa. unico appunto... perche' hai preso un auto.. destinata a commercianti? solitamente son auto con problemi o interventi di manutenzione importanti da fare... che vengono vendute in paesi dove questi interventi costano molto meno ( non mi riferisco ad un intervento di cambio olio e freni ).. Se nulla e' stato scritto sul contratto di acquisto.. behh non ti sei tutelato e difficilmente potrai dimostrare l'accordo verbale.
Forse lo sfogo è OT ma .....se cerchi avrai modo di leggere di parecchie "bufale", a riprova che i commercianti tutto fanno fuorchè il tuo interesse. Mi chiedo come possa esistere al giorno d'oggi chi si rivolge ancora a questa categoria di disonesti soprattutto SENZA le preventive misure precauzionali. Dico..porca putt...a, siamo in Italia e qui la tutela del consumatore è quasi nulla...come si fa...come si fa....a prendere la sola e ritrovarsi il giorno dopo sul forum a chiedere cosa fare....ma dove vivi??? Chi si trova in queste situazioni è senz'altro colpevole di leggerezza. I mezzi ed i modi per tutelarsi ed avere la ragionevole certezza di alcuni dati esistono. basta farlo prima... Tutto ciò in puglia poi - una terra bellissima - ma dove non comprerei nemmeno uno stuzzicadenti se non avessi dovute garanzie. Se vuoi ti racconto in privato, a titolo di esempio, un episodio molto significativo - in negativo ovviamente - da parte della concessionaria volkswagen di Brindisi.
mi piace poco solo la parte quando dici che in puglia non compreresti nemmeno uno stuzzicadenti. Personaggi onesti e disonesti son equamente distribuiti nell'intero territorio nazionale. rientrando in Topic... attendo con curiosità di sapere cosa c'e' scritto sul contratto di acquisto:)
Mi conforta il fastto che tu condivida il resto. Lasciami però essere più chiaro. Non sono pugliese ma credimi amo, conosco e frequento anche per motivi di lavoro quella terra come nessun altra...non puoi estrapolare la frase dal contesto...se leggi il seguito..."senza le dovute precauzioni"...ha un suo significato. Se .."ti manda Picone".. va tutto molto meglio e se parli pugliese ancor di più...più che da noi. Credimi. Scusate l'OT
Purtoppo sono ancora a lavoro e appena stacco vi posto il contratto. P.S. : Cmq mi ricordo di essermi già presentato nell'apposita sezione.....
Noooo se leggi sopra....c'è scritto........cmq 4 pastiglie 2 dischi ant. collettore...e gommini bracci ant..............FAI UN PO' TU!!!! GRAZIE E' UN PIACERE ESSERE TRA DI VOI!!!
Si infatti mi sono gia' tutelato.............a parte che c'e' un contratto scritto e non verbale!!!!!!
Tolto il collettore che non ho capito cos'abbia, se è rotto quello deve essere coperto da garanzia, gli altri sono normali pezzi soggetti ad usura e se sul tuo contratto non è specificato che la macchina ti fosse consegnata con tagliando eseguido hai poco da arrabbiarti mi sa. Sappi che un X5 è parecchio ghiotta di pastiglie e i dischi se maltrattati si possono deformare. Inoltre anche i gommini o meglio silent block, sono, vista la massa dell'auto, poco durevoli, spesso vengono sostituiti anche i braccetti anteriori perchè acquistano un po' di gioco e diventano rumorosi. Sono tutti interventi abbastaza normali dopo certi kmtraggi. Altro consiglio che ti posso dare portala da un meccanico di fiducia, per cambio pastiglie, olio e silent block puoi risparimiare parecchio.
Tutelato o non tutelato la bufala l'hai presa...e sinceramente mi spiace per te...hai voglia ora a sbattere la testa per far valere i tuoi diritti...se c'è qualcosa che in italia funziona bene e la NON certezza della pena...
Ragassuoli...tutto risolto si è accolato lui tutto il lavoro tranne il tagliando.....cmq da sostituire erano i dischi anteriori,le pastiglie (ant+post)...il collettore (qui era la mazzata + grossa), cuffie giunti e supporti tiranti. Io faccio solo il tagliando.........penso che adesso siamo OK!!!! Ma diciamocela tutta ho dovuto fare la voce molto molto Grossa!!!!!