Salve a tutti, qualcuno ha già provato a fare il pairing tra la sua Bmw e iPhone 7? Premetto che fino ad ora non ho mai avuto problemi con il Bt dell'auto(prima avevo iPhone 6S) e gestivo sia chiamate che musica presente sullo smartphone senza alcun problemi.. Da ieri invece, nonostante vari tentativi, riesco a fare il pairing ma, dopo pochi secondi di connessione, la canzone che sto ascoltando si interrompe e non c'è verso di farla ripartire... Mi è stato detto che potrebbe essere una questione di "protocolli". Ovvero che essendo quelli di Apple gli ultimi presenti sul mercato, il Bluetooth di Bmw necessiti un aggiornamento... Che ne pensate? Thanks!
iPhone 7 & Bluetooth Bmw Che molto probabilmente potrebbe essere come dici tu. Da quanto tempo non aggiorni la centralina BT? (lo puoi fare da solo senza andare in concessionario). Comunque iPhone 7 ha il Bluetooth 5.0 che è un protocollo nuovo rispetto al 4.2 che era presente nel 6. Possibile che ci sia qualche incompatibilità software. Ovviamente nel sito bmw nella pagina di compatibilità sono ancora fermi all'iphone 6 con iOS 9, ora tu hai un modello che è uscito praticamente ieri con un sistema operativo aggiornato, potrebbe essere che bmw debba rilasciare un aggiornamento di compatibilità ma avranno bisogno di qualche tempo, immagino... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto grazie mille per la risposta! Come seconda auto ho un Mx-5 acquistata meno di un mese fa. Oggi ho provato a fare il pairing e infatti non c'è nessun tipo di problema! La Bmw è un aprile 2015, credo che non siano stati effettuati ulteriori aggiornamenti BT.. L'unico aggiornamento che ho fatto in concessionaria riguardava il Connected Drive, circa 5 mesi fa.. c'è un modo per vedere che versione è installata sull'auto? È molto complicato/rischioso aggiornare da soli, senza passare dalla concessionaria?
iPhone 7 & Bluetooth Bmw Non sono a casa e non riesco a spiegarti i dettagli ma è semplicissimo, ti colleghi al sito di bmwupdates, inserisci il telaio, scarichi l'ultimo firmware che ti propone e lo metti su uno stick usb. Inserisci la chiavetta in auto, nel menu bluetooth cerchi l'opzione aggiornamento software e lo lanci. ... e complimenti anche per la seconda auto, non oso immaginare la terza :-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie, hai rep! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Purtroppo inserendo il telaio su http://www.bmw.com/com/en/owners/connected_drive_services/mobile_devices/bluetooth_software_update.html mi dice: Software update with BMW ConnectedDrive. Your software is up to date. Quindi, come dicevo poco sopra, l'aggiornamento del software Connected Drive eseguito in conce pochi mesi fa, ha comportato anche quello del BT.. Speriamo esca qualcosa di nuovo a breve... Anche perché visto gli iPhone 7 venduti, credo che sia un problema che diverrà presto comune..
Speriamo lo risolvano. Se qualcuno a news, si faccia vivo. Ma sul 6s sono migliorate le chiamate con il blootooth? Ogni tanto il mio 5S va un po in palla?!
Hai provato a verificare, inserendo il n. del tuo telaio sul sito http://www.bmw.com/com/en/owners/con...re_update.html se ci sono aggiornamenti?