Varano (PR) - OPL di Ottobre

Discussion in 'Trackday ed eventi in pista' started by varano, Sep 16, 2009.

  1. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    May 18, 2009
    Reputation:
    1,208
    M3 E92
    Il cambio cerchi è una rottura di balle! :D

    Toyo e via, miglior compromesso secondo me. Sempre che poi non si debba utilizzare l'auto tutti i giorni per lavoro.

    L'unico limite delle R888, che avevo letto, è che pare non lavorino bene al di sotto dei 7°C: non nel senso che non sono le condizioni ottimali, ma proprio che il battistrada addirittura si crepa... a me non è mai successo. :D
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che si crepi non credo...
    Comunque le Toyo fanno un bel casino di rotolamento,a me personalmente non fa ne caldo ne freddo...
    Però se uno la deve usare tutti i giorni la macchina potrebbe dare fastidio...
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5,151
    179
    Jun 24, 2008
    Reputation:
    8,543
    997.4s_ex 123d Msport
    Grazie delle risp!

    Sinceramente però io sto cercando la gomma che mi permette di fare il maggior numero di km in pista! Quella che dura di più (senza però mettere le gomme di pietra dei flinstones...:lol:)

    Mi interessa relativamente poco la prestazione, perchè dato che sono ancora alle prime uscite vorrei girare, girare, girare, girare......:wink:

    PS. io monterei un treno di gomme nel paddock prima di entrare in pista. Faccio parecchi km in strada e quindi le stradali le voglio mantenere... stradali.

    Quindi meglio slick, semislick o stradali?;)
     
  4. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    le re o70 non sono disponibili in mille misure, quindi non tutti avrebbero la fortuna di metterle. Ti ripeto pero' che se un'auto ha un'assetto ben regolato che toglie la tendenza a sovraccaricare le gomme anteriori delle bmw originali.......e ha la possibilita' di regolare il camber rispetto all'originale......una stradale comincia a lavorare con la sua sezione al posto che di spigolo in curva.........li' comincia a durare e non peggiorare nel modo che descrivi tu. Poi comunque arriva il momento di girarle sul cerchio (al pari delle re070) perche' comunque la zona esterna è quella piu' sollecitata.
     

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