mi piacerebbe sapere come reagisce lo steptronic 8 marce alle sollecitazioni,per intenderci,quanti cv può sopportare senza rischiare di sbragarlo,se magari avete info di gente che ha elaborato auto con questo cambio fatevi sotto,volevo cercare di racimolare quante più info al riguardo prima di decidere quanto andare oltre con l'elaborazione..... grazie in anticipo :wink:
Io ho il 320 184cv del 2012 e da scheda tecnica sopporta 450 nm... io ho mappato e ho 230cv e 450nm e non ho problemi neanche nelle riprese a marce altre da basse velocità. Dipende sempre come è distribuita la coppia Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
en.m.wikipedia.org/wiki/ZF_8HP_transmission Il tuo dovrebbe essere il 45 Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Metti il vin... sezione cambio.. la sigla di indica la coppia.. fino al 2015 erano tutti i 2000 erano 450... ora sono 500 nm Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ah boh...forse ricordo male io, devo andar a cercare il grafico ma ero convinto di essere già a 440 adesso senza le modifiche che ho ancora da fare...cmq la M3 ne ha 500 perché è castrata.... se vedi cosa diventa facendo la centralinA come dio comanda.... cmq ora cerco il mio grafico....
ah certo....forse mi son spiegato male...non volevo dire che 450nm son pochi...volevo dire che il cambio ne supporta pochi e che quindi mi tocca andar cauto a salire ancora...se no sbrago tutto e poi ci vogliono 6k euro per uno steptronic usato.....cmq,sono andato ora a vedere il grafico ma la coppia è in kg,na fà 56,chi mi aiuta a convertire in Nm...?
Cioè sul tuo 328i hai rullato 56 kgm di coppia? Quanti cv? Comunque conversione kgm - Nm si moltiplica per 9.8066
***** allora c'è qualcosa che non torna....boh... anche perché ha solo 289cv.... che strano....da 350nm al max ne avrà 420/430...in effetti è cambiata tanto e la.sensazione di coppia è esagerata ma così è impossibile. ...boh