tagliando dei 90.000 km in concessionaria ufficiale 300,00 euro, sostituzione pastiglie post. con cambio dischi 290,00 euro. che dite prezzi corretti?
Da un meccanico generico spendevi la metà (con pezzi pari all'originale) . Per questi lavori non si va in concessionaria.
Oh cacchio! Avevo capito tutti e 4 i dischi e le pastiglie posteriori!! Vai in un'officina non ufficiale Bmw e poi vedi che differenza di prezzo!
La cosa ideale sarebbe prendere i ricambi su internet e poi farseli cambiare nell'officina di fiducia o farlo direttamente tu il lavoro se sei capace, se non si ha fretta di cambiare. Io in quel caso avevo una certa fretta allora sono dovuto andare in un'officina (ovviamente non bmw), altrimenti non l'avrei fatto. Comunque non mi è andata male considerando che sono andato a farmeli cambiare alla non proprio economica Opel (non picchiatemi, è l'unica officina seria che ho in zona!)!
Il prezzo ufficiale in OATC, quindi a prezzo scontato, è questo: INTERVENTO: Dischi freno anteriori Prezzo Dischi Freni 300.00€ INTERVENTO: Dischi freno posteriori Prezzo Dischi Freni 295.00€ INTERVENTO: Pastiglie freno anteriori Prezzo Pastiglie 130.00€ INTERVENTO: Pastiglie freno posteriori Prezzo Pastiglie 130.00€ Prezzi ufficiali BMW in OATC! Se devo rifare i freni vi chiedo dove comprare il materiale e mi consigliate. Ma mi posso fidare di un buon meccanico o è una cosa che richiede specializzazione? E il materiale che si trova su eBay è buono?
Credo che cambiare 4 dischi e delle pastiglie non richieda tutta questa gran specializzazione per un meccanico, visto che c'è gente che questo lavoro se lo fa a casa!:wink:
Si, avevo intuito che non doveva essere impossibile. Ma il TIS aiuta? E sulla qualità dei prodotti presi da eBay cosa mi dite?
Ti dico che con 200 euro ti prendi 4 dischi ventilati della bosch o della brembo :wink: Prova a fare una ricerca!
Lunedì mattina la mia cabrio farà la sua bella Inspection II a 88mila km. Dato che in bmw mi parevano del tutto irragionevoli, mi sono organizzato con il mio meccanico di fiducia, titolare di un centro Bosh e con provata esperienza su bmw -in officina ho visto, M635 Csi, M5 e 34, 733... qualcosa più dell'assistenza ufficiale ci capirà!-. Interventi previsti: - candele NGK Iridium IX consigliate da Ice71 in vista di rimappa... - olio bardhal technos C60 5w40 e relativo filtro - cinghie servizi - pompa h2O e sostituzione refrigerante - filtro benzina - olio differenziale - supporti braccetti anteriori - pulizia filtro bmc Gli unici pezzi ufficiali bmw sono i supporti dei braccetti, pagati una cifra astronomica in bmw(Euri 144 ivati) solo per scaramanzia... il resto tutto dal mio ricambista per totali Euri 290.
>Gli unici pezzi ufficiali bmw sono i supporti dei braccetti, pagati una cifra >astronomica in bmw(Euri 144 ivati) solo per scaramanzia... il resto tutto >dal mio ricambista per totali Euri 290.[/quote] Per me hai fatto male! Perchè vista la qualità che monta nel primo equipaggiamento non vedo il motivo di regalargli altri soldi.
bè ha fatto lo stesso pensiero che in genere facciamo per i supporti motore..quelli aftermarket sono peggio di quelli bmw..
Direi davvero la premessa di un buon intervento(complimenti per l'olio),anche i rulli dei tendirori ci possono stare,specie ora con il cambio cinghie,li trovi sfusi di concorrenza,circa 20 euro cadauno,la cinghie nuove,variano anche un pò la tensione di tiraggio,perciò ti suggerisco di cambiarli,così fatto e argomento chiuso. I silentBlock e le 2 cinghie,meglio originali,le cinghie mi pare costano solo 20euro in più,o forse anche meno. :wink:
La Contitech mi pare,non vorrei dire una cavolata,stavo guardandone una proprio ieri sera,ma l'età avanza.
Grazie Steve, effettivamente ai tenditori non avevo pensato! Le cinghie, ormai, le ho prese Contitech e mi dice il ricambista che sono le originali. Per i silent dei braccetti è vero che sono senz'altro sovrapprezzati, però questi sono ancora passabili a quasi 90mila km -mai cambiati dal vecchio proprietario: ho tutte le fatture-, quindi non me la sono sentita di rischiare, anche perchè ho letto una discussione sul forum ove, riguardo ai silent del motore, si diceva che se fuori quelli di concorrenza sono uguali, di dentro no... spero di aver fatto bene cmq. Per l'olio, liberi di crederci o meno, il bardhal technos ha azzerato il consumo dell'M54! Il LL04 bmw 0w30 se lo mangiava a colazione, questo sempre a livello -vabbè che è 5w40, però un po' del merito va anche alla qualità del prodotto-. Ah, per la cronaca la pompa acqua l'ho presa con la girante metallica: della plastica non mi fido!