Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    BMW G21
    IMHO la e92 ha una linea che rappresenta il perfetto compromesso tra eleganza e sportività, l'Audi anche a me sembra un po' goffa ma l'abbiamo già detto, sono opinioni personali. Per quanto riguarda gli interni non c'è paragone, vince l'Audi.Per i motori io sono molto di parte ma il 6L BMW è sempre il 6L BMW non c'è niente da fare provare per credere.La vera differenza IMHO sta in questo: una BMW la si compra perchè è posteriore e in caso di necessità la si può anche prendere 4X4, lAudi invece la DEVI prendere Quattro perchè anteriore non la si può prendere.:mrgreen:
    Parliamo in ogni caso di due ottime auto, qualsiasi delle due si scelga come si dice "si cade sempre in piedi". Poi dipende come sempre dai gusti dalle eseigenze e dalle aspettative. In fondo basterebbe mettere gli interni della A5 dentro l'abitacolo (spazioso per un coupè) delle serie 3 ed avremmo la coupè perfetta ma tutto no si può avere. :biggrin:

2. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Mini cooper S
    De gustibus..
    Non posso dire niente al riguardo dei sedili posteriori dell' A5 ma il guidatore sta su un' astronave ed è bellissima.. Poi ragazzi.. Quando vi arriva un' A5 da dietro coi led accesi.. Io faccio sempre come i gatti davanti a un faro.. Mi fisso e non guardo altro :)
    Questo non per dire che la serie 3 sia meno bella (la adoro) ma che forse dovete guardare meglio queste A5.. non sono goffe dai..

3. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Io non sto denigrando proprio niente, visto che la macchina in questione è proprio quella che ho comprato IO. E' questione di oggettività o comunque di accettare opinioni diverse dalle proprie. Se mi parli di piacere di guida, sono io il primo a dirti che la TP sia superiore e che Bmw sia un passo davanti ad Audi. Visto che non sei capace a parlare senza esordire con certe uscite(vedi l'ultima), vacci pure tu sul link che mi hai postato.:wink:
    Quoto.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Dai ragazzi state bboni...:boni:boni:boni:D
    ...tutti possiamo avere opinioni differenti e ciò è bello...
    ...se no sai che palla ad avere tutti le macchine uguali! #-o:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ha spiegato tutto con meno parole di tutti !! =D> =D>

Caspita se compri un auto con tutto il rispetto che cappero te ne frega degli interni lussuosi , devi guidare non devi guardare gli interni , certo gli interni lussuosi attirano molto ma poi?? riescono a colmare il vuoto delle prestazioni e della TP ???? ==> nel dubbio si deve comprare AUDI.
    chiudo dicendo che venendo da una m3 è gia dura con la e92 figurari la A5 (bella macchina però...)

6. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Mini cooper S
    Io nel dubbio scelgo la mora ricciola a dx della firma di M3.. e92 e A5 le lascio a voi :D

7. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Ho sempre pensato che la mia firma faccia più di mille parole...8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    M
    tu sei una persona scorretta perché offendi, sei appena arrivato spari e sparli. Controlla meglio le tue espressioni e leggi attentamente i post che le persone scrivono: ho premesso prima di scrivere che le mie erano delle considerazioni soggettive, ti sei introdotto dicendo che esageravo. Non è offesa suggerire un sito dove le passioni si idirizzano verso il archio audi. Non ti ho chiesto nulla e tu hai continuato offendendo. Mi fermo qui, ho già detto troppo, gli amici del forum capiscono bene.

9. tex335

tex335 Secondo Pilota

813
    12
    28 Gennaio 2008
    ex M3e92 - X6 35d
    quoto in pieno.. poi sono salito su un A6 avant quattro e tutto questo lusso non lo vedo.. solo il cruscotto è più bello imho la pelle degli interni non è sto gran chè.. sarò di parte

10. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Su quanto ha detto Auto non mi esprimo visto che non lo prendo sempre, ma a voler essere precisini, ricordo invece che Quattroruote, diede un giudizio estetico non ottimo della E92... :-k
    Cosa peraltro che non condivido, visto che non c'è niente di più soggettivo (e dunque opinabile) del concetto di bellezza [-X

11. Luca87

Luca87 Kartista

128
    0
    23 Aprile 2009
    E92 320d
    premetto che l'audi A5 non mi piace minimamente, troppo pesanti le sue forme ma...

da utente "nuovo" del mondo delle auto sceglierei audi A5, perchè con gli amici fa figo avere la A5

invece da utente che apprezza la guida sceglierei BMW..

non vi elenco quante volte parlando con amici sono uscite frasi "l'a5 ti da il giro" "l'a5 è molto più bella della tua" la mia risposta è sempre la stessa "comprate l'a5!"

12. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    =D>

Credo che questo sia anche il motivo per cui l'utente Viso ha posto la domanda su questo forum e non al bar sottocasa frequentato dai bulli di paese...

13. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Premesso che non era assolutamente mia intenzione offenderti, dal momento che credo che scambiarsi opinioni su un forum debba essere uno svago o comunque un divertimento, ti chiedo scusa. Io non ho sparlato di nessuno in nessuno dei miei post, ti prego di quotarmelo e farmelo presente in caso lo abbia fatto, perchè deve senz'altro essere stata una svista.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Mini cooper S
    Mi spiace che tu conosca amici che vogliono macchine inversamente proporzionali al loro pisello :)
    Poi non è vero che l' A5 da più giro.. alle donne basta sentire la marca e vedere se il cofano è grande.. non si intendono più di tanto :)
    Se le trovi anche intelligenti ci puoi andare anche in panda..

Io ho avuto una serie 3 coupè '01 e mio padre ha una serie 5 '05.. Ho avuto modo di provare una serie 1 e un' audi a3 sportback..
    Io non vedo tutta questa guida penosa sull' audi..

15. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    La fanno ancora ?

:haha

16. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Mini cooper S
    Weeeee barbone!!!

17. Luca87

Luca87 Kartista

128
    0
    23 Aprile 2009
    E92 320d
    non ho di sti problemi, posso prendere su pure la rossa che tanto non si bagna il biscotto :mrgreen:

forse guida penosa esageri, però in ambito sportivo una BMW è molto più divertente da guidare, con una anteriore tendi a chiudere lo sterzo (e ti da quel "presentimento" di sicurezza maggiore) su una posteriore invece tendi a controsterzare per mantenere la "corda" (forse è il termine sbagliato ma non ne trovo un altro.)...

18. Luca87

Luca87 Kartista

128
    0
    23 Aprile 2009
    E92 320d

in famiglia ne abbiamo una del 2005 2.0TDI 144cv mappata a 170.... ah e giusto per la cronaca, la prossima la vogliono (vuole) sostituire proprio con un audi A5! :redface:
    spero che quando cambieranno la passat scelgano una X1!

19. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Mini cooper S
    E allora gioca solo te!! :D

Si dai questa te l'appoggio.. una TP è certamente più giocosa.. Però alla fine quando si deve scegliere tra due auto del genere credo che anche facendo ambaraba cici coco non si sbaglia comunque..

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    rep+:wink:

Condividi questa Pagina