In arrivo un po' di modifiche al 330cd | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

In arrivo un po' di modifiche al 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da matteob, 7 Gennaio 2009.

1. Kiara

Kiara Kartista

107
    2
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    42
    120d
    complimenti bella;)

2. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    bELLA :)

3. luigiogigio

luigiogigio Collaudatore

351
    22
    9 Maggio 2007
    Reputazione:
    1.938
    320d e92
    ufff voglio il carbonio sui listelli anke io :cry2](*,)
    complimentoni x la car stupenda=D>

4. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Finalmente è tornato un po' di bel tempo e ne ho approfittato per fare un paio di lavoretti.

Ho montato la griglia nera al posto di quella cromata utilizzando questo bel video che ho trovato su youtube :

Qualche foto della griglia nuova

Ho cambiato i loghi del cofano e del baule con altri 2 in vero carbonio che rendono molto di più di quelli in simil carbonio:

Per quanto riguarda le cromature esterne dei finestrini alla fine ho acquistato del vinile adesivo da applicare sulle cromature originali (da http://bmwshadowline.com/) e appena ho un attimo mi cimento nell'installazione.

Per ora ho trovato queste guide:

http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=281593&highlight=window+trim+removal

http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=604742

Se ve ne sono altre in italiano qui sul forum vi prego di postarmi il link

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Ottimi lavori complimenti, bravo sempre meglio la tua car

6. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    sarà, ma personalmente preferisco i reni cromati...

li danno un tocco in più di eleganza..

sn gusti personali, ovvio...

7. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Belli i reni neri! Sulla macchina nera stanno da dio!!! Molto cattiva così!!!

8. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    La settimana scorsa ho smontato le guarnizioni cromate esterne per applicare la pellicola comprata negli USA.

A ) PARTE LUNGA SUPERIORE

La parte lunga superiore, quella che parte dallo specchietto è avvitata con diversi viti, per toglierla basta staccare con le mani la guarnizione ed armarsi di santa pazienza e svitare l'impossibile.

Aprite il finestrino posteriore e con un piccolo cacciavite disincastrate il cono di plastica che ricopre il meccanismo di apertura/chiusura.

Con le mani staccate la guarnizione in basso vicino al cruscotto, ma non tirate troppo perchè c'è un tirante interno che "sorregge" la guarnizione. Sempre con le dita continuate a staccare la guarnizione.

Per la guarnizione interna del finestrino posteriore usate le dita perchè è incastrata anche quella:

Ora armatevi di una pazienza infinita e svitate tutte le viti che trovate, attenzione perchè ve ne sono alcune in posti scomodi tipo in alto dietro vicino allo spigo del montate.. Usate le dite per "sentire" dove sono lo viti.

B ) PARTE FINESTRINO PORTIERA

La parte bassa del finestrino della portiera è incastrato, basta togliere la guarnizione interna della portiera, fare leva sotto con un cacciavite e tirare con le dita.

9. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    .. continua

Attenzione allo spigolo del finestrino che è incastrato sotto.

C ) PARTE FINESTRINO A COMPASSO

Il pezzo posteriore sotto al finestrino che si apre a compasso è attaccato con il biadesivo :eek::eek: Senza parole, neanche dalla Fiat mi sarei aspettato una cosa del genere.. :sad::sad:

Anche qua con una pazienza bestiale cercate di staccare il biadesivo senza tagliare la guarnizione in gomma, senza piegare la cromatura e senza segnare la vernice

Prima togliete il tappino in gomma che trovate dal lato portiera.

Bene ora avete rimosso tutte le modanature e vi trovate in questa situazione modello "zingaro" :biggrin:

Ho provato ad usare il vinile ma non sono riuscito a fare la curva del finestrino posteriore, mi si è rotto ](*,)](*,)](*,)

Morale, ho ordinato i pezzi della portiera e del finestrino posteriore, che costano relativamente poco:

51 32 8 227 625 Outer weatherstrip, left - SCHWARZ -- Raschiavetro est. sx se nero opaco 19,58 + iva

51 32 8 227 626 Outer weatherstrip, right - SCHWARZ -- Raschiavetro est. dx se nero opaco 19,58 + iva

51 36 8 194 741 Gasket, railing left - SCHWARZ -- Raschiavetro est. sx se nero opaco 17,50

51 36 8 194 742 Gasket, railing right - SCHWARZ -- Raschiavetro est. dx se nero opaco 17,50

Mentre i pezzi lunghi costano un botto

51 71 7 003 935 Finisher, side frame left -- Profilato tetto opaco 179.84 + iva

51 71 7 003 936 Finisher, side frame right -- Profilato tetto opaco 179.84 + iva

Per questi pezzi vado da un mio amico che fa car wrapping e me li faccio rivestire in vinile da lui.

Link agli schemi

http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/330Cd-M57N/LHD/N/2004/april/browse/bodywork/door_weatherstrip_front/

http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/330Cd-M57N/LHD/N/2004/april/browse/vehicle_trim/vent_window/

http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/330Cd-M57N/LHD/N/2004/april/browse/vehicle_trim/edge_protection_rockers_covers/

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2010
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e stixxazi che lavorone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

with compliments :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    In attesa di finire il lavoro delle cromature esterne, ho finalmente montato il carbonio interno.

SMONTARE LE MODANATURE

La parte del cambio è la più semplice, basta sollevare con le dita il soffietto in similpelle, sotto trovate 2 viti da svitare, nella parte in alto vicino al posacenere è solamente incastrato.

Mentre gli interruttori dei vetri elettrici sono incastrati, basta usare le dita per disincastrarli.

Ora viene il bello, smontare la parte del cruscotto senza fare danni.

Come prima cosa bisogna smontare la parte lato passeggero. Utilizzate un cacciavite a punta piatta ed uno straccio, fate leva delicatamente e sollevate il tutto come mostrato nelle foto, vederete che sotto ci sono dei "punterioli" che la tengono incastrata.

La parte dell'autoradio ha un solo "punteriolo" lato volante e quindi si smonta facilmente con le mani.

Mentre la parte lato guidatore ha 2 "punterioli" ed utilizzate la stessa tecnica per rimuoverlo.

12. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    MONTAGGIO COVER CARBONIO

Mesi fa avevo comprato su ebay.de delle modanature nere opache ad un pezzo stracciato, un po' rovinate in alcuni punti ma l'ideale per fare da base per montare le cover in carbonio.

Dal sito del venditore dicevano che era possibile attaccarle anche senza smontare le modanature, mi sono fidato ho montato le modanature nere ed ho provato a fissare le cover in carbonio, ma col cavolo che ci si riesce, quindi le ho rismontate ed ho fissato le cover con il biadesivo fornito più altro un po' più spesso comprato all'OBI, necessario per curare perfettamente gli allineamenti.

Secondo me sono venute bene, già che c'ero ho montato anche la Y in carbonio del volante. Ecco il risultato finale:

Ora urge un nuovo pomello :biggrin:

13. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Queste invece sono le maniglie laterali:

Le farò montare quando rifaccio fare gli interni in pelle.

14. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    che lavorone!!! complimenti!!! =D>=D>

15. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Bei lavori. Volevo chiederti....da tempo vorrei pulire la guarnizione dei vetri posteriori perché vicino alla portiera anteriore non si arriva a togliere la sporizia.

Da quando si toglie il perno posteriore che apre il finestrino, di quanto si può aprire il vetro? Si riesce a pulire la guarnizione senza dover per forza togliere il vetro intero?

16. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    si, ce la fai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Grazie Bolletta, sei poi riuscito a vendere l'interno in pelle beige?

Io cerco due sedili anteriori sportivi neri anche se i sedili che ho sono in ottime condizioni.

Quanti km ha la tua 330ci ora?

18. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Si, venduto ad un grande amico sul forum. Dobbiamo solo montarlo :mrgreen:

la mia ha attualmente 151.500km, la tua?

19. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    116000 e va ottimamente, ieri ho montatola barra duomi e fatto cambiare la pompa dell'acqua che perdeva.

avevo preso una paura che fosse altro!

Devo fare delle foto, é bella bella, anche se volevo mettere i cerchi da 18 penso terrò i mie disegno 89 da 17 eppoi con le Advan mi trovo benissimissiiiiiiimo

20. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bolletta ci sei? per caso ti é mai successo che faccia fatica ad accendersi a caldo?

forse é meglio che cambi il filtro benzina perché ha circa 20000km ma ho usato due flaconi di Liqyu Moly per gli iniettori e non vorrei che della melma dal serbatoio sia passata nel filtro

Condividi questa Pagina