Difatti la X3 è la terza macchina di famiglia....Ho preso un SAV semplicemente perchè mi piace e mi diverte. Per girare dentro Roma, o per un lungo viaggio autostradale, dispongo anche di soluzioni diverse. Da ex-smartista però, considerato il menefreghismo e l'inciviltà dilagante del traffico cittadino, non mi dispiace per nulla essere su di un'auto di una certa mole. Per la moto invidio te e coloro che hanno l'abilità ed il coraggio di girarci in una città come Roma, ma poichè per lavoro me ne capitano tanti da assistere che hanno subito le disavventure più varie, personalmente non me la sento.
.....e hai perfettamente ragione nel mio post non volevo provocare ma solo evocare la voglia repressa che ho di X3.....mi piace troppo il modello attuale figuriamoci quando uscira il nuovo modello; pizza da organizzare per condividere insieme la stessa passione. Io sono in zona nord/est.
Beh, sono parzialmente d'accordo con te sulle conclusioni. Se tutti ragionassimo così la città sarebbe invasa da carri armati e vinca il più forte. Ci manca solo che si autorizzi il montaggio di una bull-bar e vedremo come va a finire. Ho vissuto in Australia il caso di quei criminali che, lungi dal disporre di mandrie di bovini da spingere, ostentavano il bull-bar in città. Ti avrei fatto vedere le conseguenze nei casi di collisione con autovetture utilitarie. Ti sembra normale? Ovviamente estremizzo ma il concetto è chiaro: in città mezzo di spostamento adeguato - che non è il SUV - e vogliamo parlare dei problemi di parcheggio? Per quanto attiene ai due-ruotisti, per quanto mi riguarda, li incentiverei, sicuramente inquinano di meno e ingolfano di meno la città ed in un paese come l'Italia e Roma dove piove si e no 30 giorni l'anno mi vieni a dire che è pù conveniente ed "opportuno" l'utilizzo dell'auto? Siamo seri ragazzi!
bhe ma il discorso motore non l'ho citato è oggettivo che la X3 sia un'auto di una generazione indietro rispetto alle altre BMW (motori esclusi che ora sono gli stessi delle altre BMW). questo dicevo, e per questo ho consigliato mio padre a spostare l'attenzione...
Osservazione pertinente. Qualcuno ha divagato senza volerlo. Però effettivamente il tuo salto di scelta non è "logico". O hai bisogno di una SW o di un SUV. Come puoi prendere in considerazione due auto così diverse - soprattutto per destinazione di utilizzo - al di la della attualità tecnica del mezzo? Ammetto che la mia scelta fu legata al "voglio quel giocattolo", ma ti dirò che avrei potuto farne a meno tanto è vero che la utilizzo poco e soprattutto non nel suo uso di SUV. Però mi piace.
io non c'entro, mio padre voleva un'auto nuova perchè sul 320d non si trovava comodo. gli hanno proposto un x3 che di sicuro in quanto a seduta è più comodo di un 3er, io poi gli ho messo la pulce nell'orecchio riguardo il serie 5 lui cercava un'auto più comoda della serie 3 tutto qua...
Personalmente sono serissimo, quando dico che a Roma già siamo ai livelli che accenni. Mettici pure che da sempre certe nullità di uomini dietro ad un volante si trasformano diabolicamente in tanti Mr. Jackyll (si scriveva cosi ?) Per le due ruote hai più che ragione, ma ti è sfuggito il senso del mio pensiero: io mi sono fermato all'Honda 500 Four, tanti anni fa. Oggi ho paura, non di me ma dei comportamenti altrui: esattamente paura come dopo aver rischiato per l'ennesima volta un incidente con la Smart per l'ennesimo imbecille fermo allo stop che ti vede, ti fa avvicinare e poi ti parte a razzo perchè sei più piccolo. Vince siamo già alla jungla... Chiudiamo l'OT e vediamo invece di organizzare stà pizza.... :wink:
Parere assolutamente rispettabile, ma altrettanto assolutamente personale. E perdona, cosa avrebbe di più moderno la 5er che tu stesso definisci a fine carriera ? Qualche gadget che mi è ignoto ?
Permettimi un ulteriore ULTIMA (giuro) considerazione; e quindi la tua soluzione è prendere un auto più grossa???? Soluzione assolutamente personale ma altrettanto discutibile.Ti prego... meno male non tutti la pensiamo così. Facciamo pure la pizza...ma se a Roma, io - per trovare parcheggio ed arrivare puntuale - verrò in due ruote o con l'auto più piccola (e starò attento agli imbecilli. A volte mettiamo in questa categoria neopatentati, donne e persone anziane..mentre darei il primo posto agli esibizionisti repressi) a meno che non si vada su per campi e sterrati. A riprova della mia filosofia e coerenza, la mia X3 è a casa al mare in garage perchè per Roma non ha senso e non mi da piacere guidarla. Ma hai letto il post del tizio che chiede la miglior tecnica di cambiata per NON SFIGURARE al semaforo nel caso in cui si "ingarellasse" con un altro 3mila???? Questo come lo catalogheresti??
tutta la componentistica della X3 interni e non (motori esclusi che sono stati rinnovati) è quella della e46, quindi risale a 10 anni fa ormai, la e60 invece è un progetto nato con questa 5er quindi 6 anni fa..... :wink:
Diamine ma era una battuta soprattutto diretta ai romani che per definizione raddoppiano le consonanti. Tutto qui..notare gli smiles!! Se l'è presa pure daniele in privato! vabbè....