AT216i ordinata!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da serpavy, 13 Settembre 2016.

1. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    promozione con allestimento easy life, blue imperial sensatec nero, consegna programmata fine ottobre.

...ok, lo so che i bi-led sono bellissimi, ma è per mia moglie che fa 4000 km/annui essenzialmente in città ed abbiamo già sforato il budget col pacchetto easy life! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2016
  2. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    AT216i ordinata!

complimenti inanzitutto, che mezzo va a sostituire?

3. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    è un po' lungo da spiegare: 6 anni fa per esigenze fiscali ho cambiato la classe A lunga (10 anni e 40.000 Km, della quale mia moglie era innamorata) con una nuova y in previsione di passarla dopo un paio di anni a mia figlia. la ragazza è poi andata a studiare fuori e la y è rimasta a mia moglie.

di fatto sostituirà la y (che andrà a mia figlia o che nel giro di qualche mese verrà venduta e che mia moglie non ha mai sentito come "sua"), ma per lei sostituirà la sua amata classe A.

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    habemus VIN! :biggrin:

consegna se tutto va bene prima di Natale.

il cambio da easylife ad easylife plus ha fatto slittare la consegna di 45 gg... :confused:

ma a parità di prezzo telecamera posteriore e navi valgono l'attesa! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2016
  5. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    la vettura è in Italia, ma la consegna slitta a subito dopo natale... :confused:

6. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    anche a me dissero la macchina è in Italia verrà consegnata anno nuovo..... consegnata il 23 di dicembre la bisarca aveva posto per altre due auto e mi fecero la sorpresa.. ho una 218d.

7. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    ritirata stamattina! :biggrin:

8. lukke

lukke Secondo Pilota

809
    106
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    bellissime sfumature di blu... facci sapere il sensatec nero in estate come va...

9. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216i A.T
    Ciao.

Posso sapere come Va? Hai riscontrato Problemi?

10. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    la utilizza (molto poco) mia moglie, considera che fa solo 4/5 km al giorno nei feriali.

è soddisfattissima direi quasi innamorata della sua nuova auto. io l'ho guidata un paio di volte ed a parte il pulsante del clacson duretto non ho riscontrato alcun problema. cambio ok con leva meno contrastata rispetto alle E90, frizione abbastanza morbida, silenziosità ottima. il tre cilindri quando sali un po' di giri ha un leggerissimo e piacevole sound che ricorda (molto lontanamente) il ringhio dei 6 cilindri porsche.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  11. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Curiosità: mi puoi direi come hai fatto ad ottenere di non montare il portatarga tedesco? Glielo hai semplicemente chiesto? Han fatto loro spontaneamente?

Quando, dua anni fa , la dovevo ritirare io e feci presente che non volevo che me lo montassero, il venditore, testuali parole, mi disse: "non si può fare assolutamente niente, quello ci mandano e noi quello montiamo"....senza possibilità di replica...allora sono stato zitto perchè non mi andava di litigare, ma avrei dovuto insistere di più...

12. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    non ne ho idea, me l'hanno data così. probabilmente il concessionario mette i suoi portatarga personalizzati per farsi pubblicità e butta quelli tedeschi in dotazione.

13. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Che culo!

14. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    beh, nel tuo caso sarebbe bastato portargli prima della consegna un portatarga di tuo gradimento, se il concessionario è taccagno mica devi sottostare alla sua tirchieria facendoti montare quel obbrobrio fuori misura! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2017
  15. serpavy

serpavy Secondo Pilota

872
    48
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    prima gitarella fuoriporta, 300 Km di autostrada, impressioni a caldo:

è rigida! :eek:

in una irregolarità della strada, che normalmente affronto con la 508 alla stessa velocità senza problemi, il passeggero posteriore ha sbattuto la testa sul tetto e quello anteriore sul montante superiore!

il motore è molto silenzioso ma si sente parecchio il rumore delle gomme sulle irregolarità dell'asfalto. ho verificato la pressione da info vettura, che probabilmente non sarà stata verificata in pre consegna, il computer di bordo indicava 2.9 per le anteriori e 2.6 per le posteriori. domattina le porterò tutte @ 2.3.

ovviamente i 102 CV che in città sono perfetti in autostrada non fanno miracoli, in sesta marcia sui falsi piani in salita l'auto si sedeva. premetto che aveva ancora 300 Km. A fine garanzia la rimapperò.

consumo medio 6,8 l/100 Km con limitatore @ 120 all'andata e 130 al ritorno (ho verificato il consumo prima di azzerare il computer di bordo con percorso cittadino e segnava 9,8 l/100 Km, ma è standard con le auto ed i percorsi di mia moglie).

anche il mio clacson è "ritardato"! :biggrin:

nessun rumore strano, tutto perfetto e silenzioso.

il sedile ha la seduta un po' stretta per me, ma probabilmente sono io ad essere un po' oversize con i miei 100 chili. sento la mancanza del supporto lombare, non mi infastidisce particolarmente alla guida il decentramento di circa un cm del volante rispetto alla strumentazione, (guido con il gomito poggiato sul bordo del finestrino) ma appena avrò un attimo di tempo cercherò di riallinearlo.

fastidiosa la copertura della strumentazione da parte del mozzo e della corona del volante, sarebbe stato sufficiente alleggerire un po' la parte centrale del volante per consentire a tutti di trovare una regolazione con visibilità completa del computer. A me l’ultima riga rimane coperta.

Poco pratica la visualizzazione del navi. Trovo inutili le opzioni sempre visibili a sx (si potrebbero attivare da manopola) e troppo grande la finestra info a dx.

Trovo scomoda l’impossibilità di cambiare brano (in riproduzione dalla chiavetta usb) con il navi in funzione, dovevo tornare su multimedia e selezionare dalla manopola le frecce avanti e/o indietro, ma potrei essere io a non conoscere bene il funzionamento.

L’ho trovata abbastanza sensibile al vento laterale, si sente parecchio quando un'altra auto ti sorpassa o quando sorpassi un autocarro con un effetto “risucchio” molto marcato anche se rimane sempre molto stabile.

Invadentissima la segnalazione di cintura non allacciata, potevano almeno attivarla sopra i 10 o 20 Km/h invece inizia a suonare inutilmente anche ad auto ferma.

Conclusioni:

per l’utilizzo che ci fa mia moglie è perfetta, per il mio utilizzo (circa 35000 Km annui essenzialmente su strade provinciali con manto stradale poco regolare) non sarebbe un auto adatta.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  16. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    No no...nemmeno a parlarne...sono stati categorici! Si DEVE montare quello...non ho parole...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

17. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    29 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218i AT Luxury
    A me è stato riferito che l'auto arriva con il portatarga tedesco già montato (mah), se non lo voglio di ricordarglielo al momento del saldo (consegna prevista inizio marzo). Non so ancora quale sia la scelta migliore: esteticamente senz'altro sarebbe meglio senza ma per un minimo di protezione nelle toccatine (vista la delicatezza della vernice ma anche per esperienza) forse è meglio lasciarlo, ho un mese per decidere.

18. danilopace

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    Ah si...di sicuro il portatarga tedesco essendo più sporgente protegge meglio...confermo...ho avuto modo di sperimentarlo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io al portatarga non ci faccio più caso, e con i tempi che corrono avere un minimo di sicurezza contro le toccate (degli altri) non guasta.

Inviato da Sony Xperia Z3

Condividi questa Pagina