Che ne dici di questo? Link Lo avevo visto per caso su ebay, ma non so altro, bisognerebbe informarsi, visto il prezzo conveniente....:wink:
, universale...adattabile.... sinceramente non sono per queste cose, preferisco spendere di più ma avere una cosa precisa. senza alcun togliere!! comunque il mecca.. me ne ha trovato uno originale usato ma come nuovo, visto di persona, alla modica cifra di 400/450€ considerando che nuovo costa 940€, e me lo ha consigliato al posto di prenderne uno nuovo non originale a circa 600€
Ma guarda, io 450€ per un catalizzatore usato non li spenderei mai!! a quel punto meglio 600€ ma nuovo (anche se non originale)... Ma io se per questo non spenderei tutti questi soldi per un catalizzatore da montare su un'auto che va per i 10 anni (senza offesa, ho la tua stessa auto), o proverei quello universale o lo elimino del tutto!! Tanti qui nel forum lo hanno eliminato e non hanno mai avuto problemi...:wink:
non so che dirti, forse hai ragione, sento cosa mi consiglia il meccanico. grazie per l'interessamento PS ma poi senza catalizzatore alla revisione come si fa? capirai, quest'estate ma fatto dei problema per l'assetto! non voglio pensare per i fumi di scarico! e per fortuna che cio' mandato il meccanico a fare la revisione, se andavo io mica me la faceva passare!
cavoli! sei di Fano, basta che vai a Civitanova Marche, li c'è uno specialista che ti fa il catalizzatore a 350 euro con 24 mesi di garanzia, è un mago molto bravo e preparato
ricordo che togliere il catalizzatore è penale...fatica che ti beccano pero...e poi non fa bene neanche a noi e al nostro ambiente...in revisione io so che sono severo per il cat...arrivo da anni di auto elaborate e so cosa vuol dire revisionare un'auto con certe modifiche!!!
grazie per la dritta, ma ormai ho fatto. messo quello usato, per il prezzo definitivo non so dire ancora, mi ha detto che mi viene incontro visto che ho cambiato anche tutti 4 i dischi e tutte le pasticche, oggi faccio controllare anche supporti motore e cinghie varie. tanto ormai sono nelle spese, faccio un check-up completo, 100+100-
infatti quello che pensavo anche io in fatto di penale, comunque ho preferito essere in regola sia con l alegge che con l'ambiente
dopo due settimane tutto ok,l oggi me lo ha rifatto, qualche strappo a velocità costante, minimo irregolare e difficoltà a mettersi in moto! e un piccolo rumorino quando accelero tipo "frrrrrrrrrr" con un piccolo calo di potenza. tutto questo qualche km dopo essere entrato in riserva. Metto 20 di gasolio e la macchina va benissimo, anche l'altra volta fù lo stesso, è bastato fare il pieno ed è rientrato tutto nella norma. A suo tempo il mecca... non ha trovato niente di strano , a parte il catalizzatore rotto a cui abbiamo dato la colpa, ma a sto' punto non so cosa puo' essere, ma qualcosa ha! stà tutto nel capire perchè lo fa solo quando l'indicatore segna rosso ?????????
Che non sia un problema di pescaggio? nelle nostre auto il serbatoio e diviso in due, non so come venga gestito ma magari da un lato pesca male.... Potrebbe essere?
Mi tocco, ma il problema dovrebbe essere risolto! ho letto il reportage di Conan1984 sulla pulizia del serbatoio, ho fatto dare un'occhiata al filtro della pompa dentro il serbatoio ed effettivamente era moltissimo sporco, direi otturato. Oggi la ritiro e vediamo come va PS Notevoli i reportage, c'è sempre qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema. Ottimo strumento. bravi tutti e grazie