Steptronic/Manuale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Steptronic/Manuale

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da giangi, 22 Gennaio 2009.

  1. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    M + step senza nessun dubbio:wink:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mah.. credo si possa dire tutto sullo step, ma non che sia votato alla sportività!
    E' comodo, confortevole, efficiente, tecnologico, ma non ditemi che è pure sportivo; per questa caratteristica serve un DKG... Altrimenti, imho, manuale tutta la vita, o almeno finchè sarà possibile averlo :wink:
     
  3. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    O ti sei espresso male, o c'è qualcosa che non mi quadra. Fautore anche io dell'automatico fatto bene (e il Select lo è tanto che lo prenderò), non si può negare l'evidenza che usi DI PIU' i freni e consumi in media di più specialmente in città.

    P.S. Se provate gli automatici della classe B e della nuova A4 (perchè lo hanno fatto) che sono delle specie di CVT con step prefissati o quasi.... bleeeeahhh !
    Quando presi la B la provai (per fortuna) con l'automatico e... decisi per il manuale. Ho recentemente ri-provato la classe 3 con lo step e... :love
     
  4. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Giangi voleva proprio dire che usura di piu le pastiglie con lo Step e quindi "riduce il tempo del cambio pastiglie" :wink:
    Non si e' espresso al TOP....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2009
  5. Alligator

    Alligator Primo Pilota

    1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Così "torna" :mrgreen:

    L'importante è capirsi !
     
  6. giangi

    giangi Kartista

    160
    2
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    77
    335d E91
    Touring

    Questa mattina ho preso una decisione, se tutto andrà per il verso giusto penso di acquistare la versione Eletta con cambio manuale, è nera con i sedili sportivi in pelle nera ideale per i miei gusti e non delicata visto che con due marmocchi in auto....se sporcano un colpo di spugna e via.
     
  7. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    step tutta la vita,troppo comodo
     
  8. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    ottima scelta...vds mia firma

    ok

     
  9. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    io ti consiglio lo strep perchè ho il manuale ke è forse il componente peggiore della macchina! duro sempre contrastato e poi la frizione è debolissima passata gia in garanzia a 50 mila!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  10. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    step
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    beh alla fine come è andata?
     
  12. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    quoto...curosi!!!!!!!:lol:
     
  13. cricri1959

    cricri1959 Collaudatore

    294
    2
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    16
    320 e91resty.attiva 177cv
    vai con La prima ha il pacchetto M e il cambio steptronic:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    quoto...tanta coppia ha bisogno di cambi robusti e 2 frezioni

     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2009
  15. m.fischer

    m.fischer Aspirante Pilota

    18
    0
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330XD E92
    Ciao ! Io sono un vecchio appassionato di BMW ( ne ho già cambiate 5 ) però sono nuovo nel forum. Vorrei rispondere al ragazzo che è indeciso sul cambio automatico o manuale. Attualmente ho una 320 D touring E91 con cambio manuale ( che sto cercando di vendere ) e una 330XD E92 presa da poco. Molti ti hanno cosigliato il cambio automatico.
    Io in questo momento li sto usando entrambi. Secondo è non esiste una scelta giusta. Dipende dal tuo stile ! Se viaggio molto e ami la guida rilassata forse ti consiglio l' automatico, però se guidi nel misto o in montagna e ti piace la guida sportiva è meglio il manuale. Io almeno lo preferisco. Almeno sono io che decido e se arrivo in staccata in un tornante sò esattamente che marcia ho innestato. Mentre con l automatico se i giri sono ancora troppo alti la marcia non te la fà innestare.
     
  16. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Non vorrei darti una delusione, ma forse non ti sei accorto che la discussione è vecchia di quasi un anno e che quindi avrà sicuramente fatto la sua scelta:wink:
     
  17. BMWfabio

    BMWfabio Kartista

    81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    Vero, pero' mi incuriosisce non poco:
    Cioe'!?
     
  18. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Cosa, sapere cosa ha comprato o il confronto Step/Manuale?
     
  19. BMWfabio

    BMWfabio Kartista

    81
    1
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    12
    E92
    L'ho scritto proprio sopra al tuo post:
     
  20. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ok capito:wink:. Credo che si riferisca al fatto che se sei in sequenziale e ti trovi ad un alto regime e provi, per volontà o per sbaglio, a voler scalare, lo step non te lo consente e semplicemente non recepisce il comando. Praticamente, pur esendo in sequenziale continua a mantenere una sorta di protezione nei confronti di alcune scelte del pilota che magari reputa sbagliate.
     

Condividi questa Pagina