Salve, é da un po che sento uno strano ticchettio al volante ( lo sento proprio dentro l abitacolo) . Me lo fa sui sanpietrini delle citta ma anche nelle bande sonore sull asfalto. Premesso che ho cambiato nell ordine: Scatola Guida Bracetti Meyle hd Silent Meyle hd testine sterzo cosa diavolo puo essere? piantone? ma quale parte del piantone? é snervante questa vibrazione, sembra una panda sullo sconnesso
se muovo il volante da fermo sento un leggerissimo rumore sordo che piu che altro proviene dal cofano, ma é diverso dal tichettio/vibrazione che sento sullo sconnesso dietro il volante. é come se il volante traballasse di pochi millimetri
Potrebbe essere davvero il piantone nella scatola guida, se hai gioco e il rumore tipo un clok girando lo sterzo in entrambi i sensi vale la pena approfondire.... A meno che non sia il solito supporto dei duomi anteriori.. Ma non influisce praticamente nulla sullo sterzo, solo rumore in caso di sconnessioni proprio come sampietrini, bande e piccole differenze di manto stradale...
Oggi ho infilato il braccio nel cofano motore fino ad afferrare il piantone che va verso la scatola ed ho notato che si muove ha del gioco, pero potrebbe essere normale ?
non penso.... fai controllare sul ponte.. mi sembra strano che quando ti hano cambiato la scatola non si siano accorti di questo (spera che abbiano solo lasciato qualcosa allentato)
in realta lo faceva gia un po da prima di cambiare la scatola sterzo paradossalmente mi ha risolto un problema ma questo lo fa piu forte... forse perche l altra era talmente rovinata che che un difetto compensava l altro