sabato ho fatto il primo tagliando a 34000km cambio olio e filtri ok 290 e passa la paura! Ora il BC appena accendo mi segna prossimo service 26000km! vi sembra normale? non dovrebbe segnare 30000km oppure esiste qualche sensore che controlla qualità dell'olio e conteggia il service, e se fosse il meccanico mi ha messo un olio non buono? chi mi puo' dare qualche delucidazione? a voi è capitato qualcosa di simile?
il primo tagliando a 30000mila avevi gia superato di 4000mila km il prossimo tieni conto anche di questo .e di eventuali service addizionali vedi freni
Non è che è delle pastiglie freni? Vai ad auto in moto su service info e scorri il menù e guarda a cosa corrispondono i 26.000 km.
Io il primo tagliando l'ho fatto, come indicato dal BC, a ben 36.700 km. In accettazione quasi non ci credevano..... In ogni caso, poi al ritiro, l'auto mi dava per l'olio 30.000 km.
è giusto, se vai a vedere nel cb non avrai da cambiare l'olio a 60k, ma avrai il controllo generale, che si fa appunto a 60k
infatti mi aspettavo una cosa simile invece....! e poi chi decide il secondo tagliando la macchina o il meccanico che ha deciso di fare a 26000 visto che ne avevo fatti 34000? secondo voi tramite menu segreto a maneggiato!!
Ho fatto come mi ai detto e avevi ragione!! il cambio olio lo rivede fra 36000km invece fra 26000 cioè a 60000km vede il cambio pasticche freni posteriori!! grazie!! sapete dire all'incirca quanto sarà la spesa per il cambio??
il costo? non farlo fare in BMW mi raccomando :)))) scegli le pastiglie comprale da un autoricambi e falel montare dal tuo mecca... in bmw son decisamente fuori-mercato... inutile pagare un pacco di manodopera per un intervento sempliciotto, in cui non e' necessario in Know-how dei professori BMW :)
ma se cambio le pasticche dal centro Bosh al posto che alla BMW... mi fanno problemi epr la garanzia e menate del genere???
Io con il 123 ho fatto il primo tagliando a 17000 ed anche in questo caso non ci credevano. Ritiro la macchina e leggo 10000 Km per il prossimo tagliando, allora chiedo spiegazioni e mi dicono che sarà solo il cambio delle pastiglie.
quoto tutto!! mi sembra che un mio collega ha pagato 400E ma con il EfficentDynamics ci sono problemi?a tua è andata ok! anche con il bc!