Di sicuro con un frontale del genere con una Punto o una Panda non ti salvi!come minimo ti vola il motore in cabina...Con una Bmw serie 3-5 o 7 magari hai qualche possibilità in più..certo è una bella botta!
A quella velocità si ha una decelerazione tale che tutti gli organi vitali si spostano dalla loro posizione, il cuore può anche staccarsi.. Ergo, sicure o no, non si ha via di scampo!
Ho seri dubbi a riguardo... tralasciando la qualità dell'auto, nel video si parla di una forza di 60g! Un astronauta, con tuta speciale (chiamate anti-g), riesce a sopportare si e no 10/11g... 60g sarebbero 6 volte il valore massimo dell'astronauta, che però ha la tuta... insomma, con tutto il rispetto per il tuo ragionamento, ma io ho i miei dubbi eh! Dopo questa considerazione, da domani tutti al di sotto dei 60km/h sulle statali senza spartitraffico!
attenzione che conta tantissimo il tempo di esposizione alla forza g... l'astronauta deve starci per lunghi periodi, tutto il tempo necessario per arrivare in orbita, uno che ha un incidente deve sopportarle per millesimi di secondo...la decelerazione più elevata che si sia mai raggiunta, e alla quale la persona è riuscita a sopravvivere (con non poche conseguenze per l'incidente), è stata di 179.8g, subita da un ex-pilota di f1, david purley (decelerazione da 170km/h a 0 in una 70ina di cm).
Vedendo l'impatto è spaventoso, tuttavia non riesco a capire; spesso in incidenti frontali dove la velocità si somma alcuni ne sono usciti sani e salvi addirittura qualcuno illeso......io non ho capito una mazza di quanto detto le immagini sono ampiamente esaustive ma non ho capito comunque i danni riportati al manichino.
Si è fracassato un braccio, le ginocchia e il costato. Ha spappolato la milza, il fegato e parte del crasso. Inoltre ha evidenti danni facciali (naso e zigomi rotti) e qualche non pervenuto trauma cranico e un bel colpo di frusta letale...
Ma avete visto anche in F1 quello che succede......Schumacher se la cavò sulle gomme con una gamba rotta, Kubica addirittura illeso e loro non stavano a 100km/h...........da cosa è dipeso? c'entra la qualità dell'auto!non c'è altra spiegazione.
dimmelo a me l'auto la prendo il sabato e la domenica con il piccolo Andrea (anni 5)...........e chi la spreme what is this?
no non era un frontale Schumacher andò dritto in curva prese le barriere in gomma copertone a circa 250 km/h impressionante....... http://video.libero.it/app/play?id=b290a9ce4ec272ffb31d62caca9bec79; Kubiza ancora peggio uscì illeso ma sinceramente io ero davanti al video e ho avuto un brivido come quando vidi l'incidente di Villeneuve....... http://video.google.it/videosearch?...esult_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBEQqwQwAA#