Buonasera a tutti ! Stamattina sono stato alla Nuova Special Car, concessionaria BMW-Mini di Cagliari-Elmas, per la presentazione della dubuttante X1. In bella mostra, nel salone esposizione una xDrive20d, Marrakesh Brown Metallizzato, con un bel po' di optionals : interno in pelle chiaro, Pacchetto X-line, cerchi da 18'' Styling 322, Navi BMW Professional, steptronic, tetto apribile. Le mie impressioni da fermo. PRO : compatta, ergonomica, ben rifinita ( vorrei veder il contrario .. ) CONTRO : stretta anteriormente, piccola dietro, bagagliaio così e così TEST drive xDrive23dA, titansilber Metallizzato, Navi Professional, steptronic, Park Distance Control con Telecamera posteriore. Le mie impressioni PRO : Facile da guidare con un motore che spinge fin da subito, inavvertibile la spinta delle soffianti ( sembra un benzina con turbo volumetrico ), rapida nel salire di giri, allungo unico ( non sembra assolutamente un diesel ), assetto piacevolmente rigido ma non troppo, sterzo pronto e preciso, frenata sicura ( purtroppo ho potuto provare solo un paio di frenate decise ), insomma quando la guidi sembra la tua autovettura di sempre per tanta la sicurezza trasmessa. CONTRO : dopo i 3mila giri la rombosità del propulsore si fa decisa ed irrompe senza mezze misure nell'abitacolo, necessari per le versioni piu' potenti i sedili sportivi altrimenti si fatica un po' nelle curve veloci. Spero di esservi stato di aiuto BMW 320d attiva ( e90), titansilber, cerchi 17'', steptronic, navi professional, sensatec nero, radica di noce, xeno, PDC ant. e post., pacchetto luci, pacchetto specchietti.
Concordo. L'ho testata anche io, ma, purtroppo, per pochi minuti e nel traffico quindi non ho potuto testarla bene
Concordo con la tua recensione. Nota: in tutte le concessionarie la presentavano full-full in Marrakesh Brown? Le 2 concessionarie che ho visitato io si , praticamente identiche a quella del depliant.BMW li ha obbligati a configurarle così? certo che 56K€.......
X1 = auto senza anima Per quello che ho percepito, osservando i curiosi che come me " studiavano " la neonata BMW, l'autovettura si presenta troppo contenuta. La linea è sobria, anche troppo; le dimensioni esterne, volutamente limitate, la impoveriscono; l'abitacolo è per cinque occupanti ma già in tre ci si sente stretti. Quello che mi ha colpito è stato, incredibile a dirsi, il confronto con l'ormai prossima alla pensione X3. Neanche a farlo di proposito nel salone a pochi metri ce n'era una che mostrava, nonostante i suoi anni, molta più classe, imponenza e soprattutto immagine BMW. Del successo commerciale non so, tutto può essere ma il buongiorno si vede dal mattino. Ci avevo fatto un pensiero, forse più di uno ma credo che a metà del prossimo anno rispolvererò il preventivo dell'X6... davvero la regina, ieri ne ho avuta piena conferma. Questa volta il passo indietro lo faccio .... ma per prendere la rincorsa!! Mi rimangono i soliti dubbi sulle dimensioni. Qualcuno del forum, forse, potrà aiutarmi? BMW 320d attiva ( e90), titansilber, cerchi 17'', steptronic, navi professional, sensatec nero, radica di noce, xeno, PDC ant. e post., pacchetto luci, pacchetto specchietti.
Certo che l'X6 è un altro pianeta... e non solo per le dimensioni... il problema è che per un X1 (che a me piace molto) ben configurata ci vogliono 45/48K euro, penso che X6 con un paio di anni di vita si trovano agli stessi prezzi....
Confermo, anche in quelle che ho visitato io. Con venditori molto arrabbiati in quanto pare che BMW abbia imposto l'acquisto di queste auto che difficilmente, visto il prezzo esorbitante, saranno piazzate al termine dei test.
A mio modesto parere X1 e X6 incarnano la stessa filosofia BMW ovvero quella di avere un SAV diverso dal solito. Ovvio che se per te le dimensioni sono importanti X6 è sicuramente meglio tieni però conto che i valori in campo sono immensamente diversi, giusto per farti un esempio la base X1 costa circa 30K euro, mentre la base X6 60K...
ma se cerchi grandi spazi dietro x6 non ne ha tanto per 3 anche a me x1 piace ma da quando ci sono entrato un po' meno ..... mi sembra troppo stretto e se viene dal pianale e90 come spazi si avvicina molto piu' alla 1er non mi ha convinto il rapporto qualita'-prezzo che e' sbilanciato verso quest'ultimo tanto che ora che mi trovo a dover cambiare la mia e91 con qualcosa che abbia una x sotto....e che abbia uno spazio superiore alla mia non saprei cosa prendere
stesso discorso per me con la E61...X5 (troppo vicino il restyling),X6( bellissima) hanno dimensioni e prezzi importanti,la X1 che cmq poco nn costa ha meno spazio della mia,e in mezzo...il vuoto!
no figurati non cerco spazi enormi.. vengo da 2 mini, un 120d 5 porte e un 120d cabrio quindi già un X1 è un macchinone per me.. il problema è capire se vale la pena spendere 45 mila euro per una macchina nuova o con la stessa cifra portare a casa un usato ma di livello notevolmente superiore.. come l'X6.. L'alternativa all'X1 potrebbe essere un 3 touring ma come cifre siamo sempre li...