Provata ! | BMWpassion forum e blog

Provata !

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Javelin, 25 Ottobre 2009.

1. Javelin

Javelin Aspirante Pilota

10
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    Buonasera a tutti !
    Stamattina sono stato alla Nuova Special Car, concessionaria BMW-Mini di Cagliari-Elmas, per la presentazione della dubuttante X1.
    In bella mostra, nel salone esposizione una xDrive20d, Marrakesh Brown Metallizzato, con un bel po' di optionals : interno in pelle chiaro, Pacchetto X-line, cerchi da 18'' Styling 322, Navi BMW Professional, steptronic, tetto apribile.
    Le mie impressioni da fermo.
    PRO : compatta, ergonomica, ben rifinita ( vorrei veder il contrario .. )
    CONTRO : stretta anteriormente, piccola dietro, bagagliaio così e così
    TEST drive
    xDrive23dA, titansilber Metallizzato, Navi Professional, steptronic, Park Distance Control con Telecamera posteriore.
    Le mie impressioni
    PRO : Facile da guidare con un motore che spinge fin da subito, inavvertibile la spinta delle soffianti ( sembra un benzina con turbo volumetrico ), rapida nel salire di giri, allungo unico ( non sembra assolutamente un diesel ), assetto piacevolmente rigido ma non troppo, sterzo pronto e preciso, frenata sicura ( purtroppo ho potuto provare solo un paio di frenate decise ), insomma quando la guidi sembra la tua autovettura di sempre per tanta la sicurezza trasmessa.
    CONTRO : dopo i 3mila giri la rombosità del propulsore si fa decisa ed irrompe senza mezze misure nell'abitacolo, necessari per le versioni
    piu' potenti i sedili sportivi altrimenti si fatica un po' nelle curve veloci.

Spero di esservi stato di aiuto

BMW 320d attiva ( e90), titansilber, cerchi 17'', steptronic, navi professional, sensatec nero, radica di noce, xeno, PDC ant. e post., pacchetto luci, pacchetto specchietti.

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ottima recensione ;)

3. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Concordo.
    L'ho testata anche io, ma, purtroppo, per pochi minuti e nel traffico quindi non ho potuto testarla bene :sad:

4. lukas

lukas Aspirante Pilota

39
    1
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    952
    BMW 320 D F31 Modern
    Concordo con la tua recensione.
    Nota: in tutte le concessionarie la presentavano full-full in Marrakesh Brown?
    Le 2 concessionarie che ho visitato io si , praticamente identiche a quella del depliant.BMW li ha obbligati a configurarle così? certo che 56K€.......

5. Javelin

Javelin Aspirante Pilota

10
    0
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320 d
    X1 = auto senza anima

Per quello che ho percepito, osservando i curiosi che come me " studiavano " la neonata BMW, l'autovettura si presenta troppo contenuta.[-X
    La linea è sobria, anche troppo; le dimensioni esterne, volutamente limitate, la impoveriscono; l'abitacolo è per cinque occupanti ma già in tre ci si sente stretti.
    Quello che mi ha colpito è stato, incredibile a dirsi, il confronto con l'ormai prossima alla pensione X3.
    Neanche a farlo di proposito nel salone a pochi metri ce n'era una che mostrava, nonostante i suoi anni, molta più classe, imponenza e soprattutto immagine BMW.
    Del successo commerciale non so, tutto può essere ma il buongiorno si vede dal mattino.
    Ci avevo fatto un pensiero, forse più di uno ma credo che a metà del prossimo anno rispolvererò il preventivo dell'X6... davvero la regina, ieri ne ho avuta piena conferma.:biggrin:
    Questa volta il passo indietro lo faccio .... ma per prendere la rincorsa!!
    Mi rimangono i soliti dubbi sulle dimensioni. Qualcuno del forum, forse, potrà aiutarmi?

BMW 320d attiva ( e90), titansilber, cerchi 17'', steptronic, navi professional, sensatec nero, radica di noce, xeno, PDC ant. e post., pacchetto luci, pacchetto specchietti.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    cosa ti aspettavi da un SUV basso e compatto?:wink:

vai di x6, che non sbagli=D>

7. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Certo che l'X6 è un altro pianeta... e non solo per le dimensioni...
    il problema è che per un X1 (che a me piace molto) ben configurata ci vogliono 45/48K euro, penso che X6 con un paio di anni di vita si trovano agli stessi prezzi....

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Confermo, anche in quelle che ho visitato io.
    Con venditori molto arrabbiati in quanto pare che BMW abbia imposto l'acquisto di queste auto che difficilmente, visto il prezzo esorbitante, saranno piazzate al termine dei test.

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    A mio modesto parere X1 e X6 incarnano la stessa filosofia BMW ovvero quella di avere un SAV diverso dal solito.
    Ovvio che se per te le dimensioni sono importanti X6 è sicuramente meglio tieni però conto che i valori in campo sono immensamente diversi, giusto per farti un esempio la base X1 costa circa 30K euro, mentre la base X6 60K...

10. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    ma se cerchi grandi spazi dietro x6 non ne ha tanto per 3
    anche a me x1 piace ma da quando ci sono entrato un po' meno .....
    mi sembra troppo stretto e se viene dal pianale e90 come spazi si avvicina molto piu' alla 1er
    non mi ha convinto il rapporto qualita'-prezzo che e' sbilanciato verso quest'ultimo tanto che ora che mi trovo a dover cambiare la mia e91 con qualcosa che abbia una x sotto....e che abbia uno spazio superiore alla mia
    non saprei cosa prendere

11. GhostRider_848

GhostRider_848 Secondo Pilota

750
    9
    28 Marzo 2008
    Reputazione:
    856
    318d F31
    stesso discorso per me con la E61...X5 (troppo vicino il restyling),X6( bellissima) hanno dimensioni e prezzi importanti,la X1 che cmq poco nn costa ha meno spazio della mia,e in mezzo...il vuoto!](*,)

12. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    no figurati non cerco spazi enormi.. vengo da 2 mini, un 120d 5 porte e un 120d cabrio quindi già un X1 è un macchinone per me..
    il problema è capire se vale la pena spendere 45 mila euro per una macchina nuova o con la stessa cifra portare a casa un usato ma di livello notevolmente superiore.. come l'X6.. L'alternativa all'X1 potrebbe essere un 3 touring ma come cifre siamo sempre li...

Condividi questa Pagina