Questioni tecniche e valore dell'usato | BMWpassion forum e blog

Questioni tecniche e valore dell'usato

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da bmwista2007, 26 Ottobre 2009.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Le M3 E46 è globalmente un'auto affidabile?

    Il motore regge tranquillamente kilometraggi anche di 150.000 Km ?

    Il cambio è affidabile?

    Ci sono difetti ricorrenti all'elettronica?

    In buone condizioni, 16.000 euro è un prezzo eccessivo ?



    scusate le domande, ma la E46 è la più bella M3 dopo la E30
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    be, ad esclusione di quelle fino al 2001 che davan problema alle bronzine direi di si!

    A proposito,se nella tua ricerca, ti capita una a motore fuso, fammelo sapere!!:mrgreen::mrgreen:
     
  3. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    m3


    ciao su PORTAPORTESE c'è un tizio che vende un motore M3 E46 sbronzinato a 1000 euro :wink:
    prova a vedere li!
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    La M3 E46 non ha difetti particolari a livello elettronico ?
     
  5. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    proprio ieri ero su una classe E 250D del 2001 con 266 mila km e immacolata, mai un intervento al di fuori dell ordinario...

    quella si può definire un auto affidabile... di sicuro non l M3 e46 che ogni 3x2 ha qualcosa... e che se ti capita di sostituire il differenziale o (se automatica) l smg c è da piangere cinese... (almeno che tu non sia un meccanico e allora i lavori te li fai da te)
     
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Grazie, ma ho avuto un culo sfacciato di comprare un motore M3 E46 con 21.000 km per € 600,00.

    Il venditore mi aveva detto che probabilemente poteva esser piegata una valvola,ma ...............era solo un pò duro a girare!:mrgreen::mrgreen:

    Messo un prodotto specifico, il motore gira :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Poi ho fatto una verifica tramite il bar code e sorpresa delle sorprese, appartiene ad un CSL! :)
     
  7. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    m3

    :biggrin: secondo il mio parere dipende sempre come uno le tratta!!!
     
  8. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    m3


    che culoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    lo so,lo so!!! :D :D :D :D

    volevamo metterlo o su di una E46 a motore FRECATO (magari gli davo un paio di mila € :mrgreen::mrgreen: ) o in alternativa montarlo su di un'E36 sbronzinato che ci ritroviamo :mrgreen::mrgreen:

    Cmq, poi aggiornerò il post che apri un mesetto fa!!
     
  10. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72

    secondo me l' m3 e 46 è l auto perfetta. fai prima tu a morire di vecchiaia che lei a rompersi.
    se e dico se la tratti bene, intendo tagliandi e riscaldare il motore al mattino..
     
  11. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    il motore non va scaldato....accendi, aspetti 10 secondi e parti, lentamente, ma devi partire praticamente subito.

    La mia preoccupazione non è tanto il motore, quanto invece il differenziale e le vari parti elettroniche (sensori vari, centraline varie ecc)
     
  12. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    19 Agosto 2006
    Reputazione:
    35.239
    mitsu L200
    La mia (e46 cabrio smg)132k mai un problema ,frizione a 80k dischi anteriori a 100k poi solo gomme gomme gomme gomme anzi direi che adesso il motore tira come se avesse 30k km
    anzi se c'è qualcuno in zona (treviso/belluno)vorrei fare una prova per vedere se è vero:biggrin:
     
  13. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

    grazie per la tua testimonianza.


    Frizione a 80.000 Km perché hai una guida sportiva? Stessa causa per le gomme ?

    (altrimenti una frizione dura anche 200.000 Km)
     
  14. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    la mia ha 168k km SMG II mai un problema, fatto il check dei soliti oli, paraoli differenziale, braccetti e cose varie. Penso che avanti di questo passo durerà più di me. Indistruttibile se trattata come si deve. però ti dirò che la mia in vendita a 19k non la vuole nessuno, una come la mia o come quella che hai descritto secondo me ne vale 16 se messa bene bene
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    OT
    mettilo su un e30 :mrgreen:
    fine OT
     
  16. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
     
  17. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Beh, ora non esageriamo :wink:
    due "piccoli" esempi...

    come tutti i mezzi a motore ( e non solo :wink:) per prima cosa, ci vuole il rispetto, trattarla bene ecc..
     
  18. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    m3



    quoto!!!!!!!!!:wink:
     
  19. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    Il differenziale effettivamente e' un punto debole della M3,
    dipende sempre dalla guida che uno fa, ma comuqnue di per se e' rumoroso,
    va comunque trattato con molta cura, cambiato olio regolarmente ecc ecc.
    Se si rompe sono dolori, 2000 euro piu' o meno. Almeno qui sul forum diversa gente ha avuto prolemini e/o problemoni con il differenziale.
    Comunque e' una macchina che non puo' essere confrontata con una mercedes Diesel... sono due cose diverse e il confronto non regge.
    Per rispondere a chi parlava della Mercedes allora posso citare l'Alfa 156 1.8 Twin Spark di un mio collega, 290000 Km senza nessun tipo di problema, mai cambiata la frizione.
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    in Alfa pagherebbero oro per poter raccontare del tuo amico!!:biggrin:
     

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