Ciao a tutti Ho cercato nei vari post ma non ho trovato nulla che mi soddisfi come risposta, quindi chiedo a voi che siete più esperti. Ho un'impianto gpl brc su un 320i con 70.000 km. L'auto a benzina non da segni anomali, ma a gpl mi succede che in determinate condizioni non recupera il minimo. Mi spiego meglio, dopo aver fatto un lungo tragitto a velocità costante se mi capita di fermarmi tipo ad un semaforo quando i giri scendono arrivano fino ad andare sotto i 500 e si spegne, oppure a un minimo irregolare che borbotta fino a quando non accelero con un pò di decisione, questo si accentua con il clima acceso e ovviamente nelle giornate calde. Oppure quando facio manovra per entrare in retro nel garage dovendo e fare più manovre (è un buco di garage), quindi dovendo dare dei piccoli colpi di acceleratore può succedere che si spenga. Il corpo farfallato è stato pulito. Io ho pensato al debimetro da pulire oppure le candele, ma conosco molto poco l'auto (c'è l'ho da un mese). Qualcuno può chiarirmi le idee prima di andare dal concessionario ? Grazie
bè allora se è qualcosa legata all'impianto gpl, alzo le mani e lascio la parola a chi se ne intende!
Dovrebbe essere un problema di regolazione dell'impianto gpl. Per esserne sicuri però devi fare le stesse identiche manovre sia a benzina sia a gas più di una volta. Dopo puoi trarne le conclusioni. Ti dico questo perchè se non sei più che preciso ti faranno fare la palla da tennis dal gasista al meccanico bmw (o generico) e non risolveri il tuo problema.
Stesso problema sulla mia auto. Il problema non si presenta quando vado a benzina Il mio installatore ne ha provate tutte (regolazione impianto, cambio candele, cambio pompa GPL, ecc.). Adesso l'ultima e' il cambio del corpo farfallato. Glielo faccio fare o butto altri soldi? :)
Anche con me sono arrivati alla stessa conclusione e Lunedì il concessionario che mi ha venduto l'auto cambia il corpo farfallato. La mia fortuna che l'auto ha un agaranzia di un anno e il gpl l'ha montato il concessionario, quindi io non devo sborsare una lira (pardon euro). Comunque prima che tu butti soldi, se hai pazienza ti tengo informato sul risultato. Comunque io sono un pò scettico, e sono convinto che la macchia aspiri aria da qualche parte e non vorrei che fosse dal punto di iniezione del gas. Comunque ci sentiamo next week. Ciao
salve a tutti,mi sono iscritto da poco,io posseggo una bmw coupè 318ci praticam avevo lo stesso problema,il mio meccanico si è accorto che nel tubo di ariazione che unisce il filtro d aria e il corpo farfallato c'è un buco a quanto pare originale dell auto che a gpl faceva spegnere la macchina a minimo,ma anche in decelerazione...nn so se è il tuo problema ma controlla nn ci vuole niente
io ho l'impianto a gpl e non ho problemi... cmq c'è da ricordarsi che sia a gpl che a mentano, i difetti vengono sentiti prima che a benzina, quindi potrebbe essere qualche tubo di depressione rotto, il tubo recupero vapori olio, motorino del minimo sporco... cambiare il corpo farfallato secondo me è na strunzata per rubare soldi e sintomo che il mecc non sa più dove mettere le mani