Book fotografico e34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Bmw E34M50, 20 Maggio 2009.

  1. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    si è vanos, non sapevo montassero entrambe le centraline contemporaneamente.....
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    A quanto ne so Siemens e Bosch erano 2 produttori che facevano all'incirca lo stesso prodotto!potevi avere la Bosch Motronic o la Siemens come centraline!la mia E34 è un aprile 1992 senza vanos e monta la Motronic della Bosch ad esempio!:wink:
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Questo è il potenziometro presente sulla farfalla di aspirazione della mia Bmw 520 E34!l'ho smontato per controllarlo!è molto delicato,stateci attenti..costa 70-80 euro!:wink:

    [​IMG]
     
  4. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Quanto può costare rifare una testata a nuovo in una 520 E34 senza vanos?rettifica delle 24 valvole,sedi valvole nuove,guide valvola nuove,gommini,punterie idrauliche,spianatura testata,un lavoro fatto come si deve insomma!:-k
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    600-800€. Perché, che ti hanno detto?
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    con o senza vanos non credo che il casto cambi ....... devi fare il lavoro troppi km?
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    no,niente,era un'idea!le punterie vanno messe tutte nuove,credo che 600-800euro servano solo per le 24 punterie nuove!mi avevano chiesto sui 2000euro circa per fare tutta la testata!e credo che la richiesta sia attendibile!volevo farmi un'idea per un'eventuale restauro del motore!:mrgreen:
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    la pompa della benzina mi ha abbandonato...

    ieri sera dovevo uscire con gli amici..vado a mettere in moto l'auto..eeee...niente!:eek:non va!!#-oil motorino gira..ma non si avvia!niente da fare!stamattina tolgo il coperchio sopra la pompa,ponticello i contatti numero 30 e 87 sul relais azzurro in modo da alimentare in continuazione la pompa,e ancora non gira!:evil:quindi,prendo il martello..gli do 2-3 martellate non troppo forti sul motorino della pompa..e questa comincia a girare!:confused:faccio l'accensione e il motore va in moto subito!:rolleyes:credo che la pompa abbia l'età della macchina..quindi più di 17 anni di vita...l'auto è già in officina!posto la foto della pompa,alloggiata nel baule di fianco alla ruota di scorta,sul lato passeggero!

    [​IMG]
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ma tutte a te capitano!#-o](*,)
    Non è che era la pompa a darti problemi, con pressione insufficiente a freddo?:-k Ci pensi, dopo aver cambiato mezzo mondo, era la pompa il problema?
     
  10. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao Michele!se fosse davvero la pompa a provocarmi anche problemi al minimo sarei contento!appena me la cambiano ti so dire!comunque ho notato che la macchina sa dove e quando rompersi!:cool:ieri mi ha abbandonato davanti a casa,la portiera si era bloccata davanti alla carrozzeria..almeno mi risparmia il carro attrezzi!:confused:
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :lol::lol::mrgreen:

    Senti, ma com'è che pensavi di cambiare anche le punterie idrauliche?:-k devi scusarmi ma nella risposta di prima non mi ero reso conto che avessi inseriito anche le punterie.8-[
     
  12. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    perchè sono chilometrate e potrebbero causare rumori e perdite di potenza al motore!se si rifà la testa,le punterie van sempre cambiate se hanno tanti km sulle spalle!ma ci penserò al tempo debito!:wink:
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, ma va valutato quando le smonti, verificando l'usura. Per dirti, su qualche 2.5tds che abbiamo rifatto in officina sui 300.000km (in un caso acqua aspirata, un altro caso per insufficiente lubrificazione del banco e danno alle bronzine), non è stato necessario sostiruirle e funzionano ancora perfettamente. Va be', valuterai quando sarà il caso.:wink:
     
  14. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Se ne ho la possibilità economica,io opto sempre per mettere tutto nuovo!ma è più una scelta motivata da ansia psicologica la mia...viste le mie vicissitudini...#-o:mrgreen:
     
  15. DemEnzo83

    DemEnzo83 Kartista

    178
    0
    3 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    520i m50 e34
    Pat farò come te! prima di mettere mano al motore, valuto se tutti i componenti sono ancora buoni!!! a propisito la catena di distribuzione si rifà? o meglio a quanti km?

    Pat ho trovato un turbo garret niente male!!! tu la faresti la pazzia???
     
  16. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    bhè se la pompa è così vecchia non hai nulla da rimproverarle cmq se ti consola con la pompa vecchia e il filrto benzina vecchio anche io avevo cali di potenza e di minimo irregolare sia sulla E34 M50 vanos che sulla E36 con stesso motore ma diversa pompa .....
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    No i filtri quelli li ho cambiati spesso!la pompa credo sia proprio vecchia quanto la macchina..comunque diciamo che mi ha lasciato a piedi davanti a casa e con 2 martellate son riuscito a sbloccarne il motorino e ad arrivare in officina!certo..è stato un bel disagio stavolta..:confused:
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:io no!a parte che con 6 cilindri puoi farla biturbo...:razz:...comunque bisogna disfare completamente il motore e rifarlo di sana pianta...dimensionato per reggere la sovralimentazione del turbo!a parte la spesa enorme dell' intervento...10.000euro non ti basteranno per fare un bel lavoro...poi dopo ogni settimana sei in officina per registrare qualcosa...sostituire qualcosa...se non sei un meccanico diventa un'agonia...#-o
     
  19. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    guarda che anche se la pompa ti salva a suon di martellate cmq non ha più la stessa pressione di invio quindi anche se gira non va beniessimo
     
  20. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    infatti l'ho portata subito in officina per sostituire prontamente la pompa ...cioè..prontamente...il tempo di ordinarla e farla arrivare..:wink:
     

Condividi questa Pagina