Ciao ragazzi, io possiedo una 330 ci M sport e mi piacerebbe montare dei cerchi da 19. Ho trovato dei cerchi che erano montati su una e 92. 8.5 X 19 et 34 9.5 X 19 et 37 Dite che riesco a montarli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso di no perché sulla mia per farci stare gli 8,5x18 et 37 ho dovuto penare. ...e si che la coupe ha più spazio, na aumentare di un pollice mi sembra troppo. Per non parlare della omologazione: ho provato a chiedere 2 volte il nulla osta a BMW e non me l'hanno dato. Massimo 18 hanno risposto. Mo so che è cambiato il codice e se si trovano cerchi omologati per la macchina si dovrebbe riuscire a farli segnare sul libretto.
Io ho un et40 con 10x18, e ci sta' perfettamente quando avevo 1,5 di distanziale (quindi et25 piu' o meno), serbatoio pieno,Kw v2 regolati praticamente a 0 e 3 persone grattavo il fianco della gomma nel bordino del passaruota (senza nessuno, dietro solo sui lunghi avvallamenti autostradali o se prendevo un cratere per strada) se hai un assetto stradale, sui 70cm (dal passaruota a terra) non avrai mai problemi, in ogni caso ti consiglio, preventivamente,. di far ribordare il labbro in questione (infila un dito dietro il passaruota e capirai). teoricamente ci stanno senza problemi anche le tue misure da 19, ma rimanendo su assetti piu' alti (in cui il distanziale in gomma Bmw, da mettere sopra la molla post, aiuta tantissimo) per essere sicuri... l'omologazione: solo se un altro modello ha gia' questa misura omologata e/o se trovi un ingegnere che si prende la briga di fare un po' di scartoffie da presentare in motorizzazione. 8,5x18 con et 35 sono la misura standard per l' anteriore, li ho ancora i distanziali e l'assetto e' con gomma a filo del passaruota in altezza, e un po' fuori per il camber avro' grattato una volta in 15 anni....
Confermo che ci stanno. io ho 8,5x18 et35 davanti e 9,5x18 et35 dietro. assetto originale. tutto a filo non sborda niente. Occhio solo a mettere una gomma con il fianco ancora più basso per mantenere il diametro di rotolamento e quindi evitare di grattare sui passaruota. Sarà frustrante omologare la misura, specie se non hai un nullaosta. Ci sono già passato..
Grazie ragazzi per le info... Penso di mettere 225 35 e 255 30 per l'omologazione no problem noi in Svizzera basta avere il certificato del produttore del cerchio e che sia compatibile[emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk