Scusate: Ho provato con il CERCA, ma non ho trovato risposte adeguate. Devo sostituire il liquido freni della mia 525d E39, la procedura la conosco bene, però non conosco come si fa a resettare la spia. C'è qualcuno che mi può aiutare? Magari dettagliatamente perché è la prima volta che provo a resettare. Grazie e saluti a tutti.
dovrebbe essere quella per azzerare "l' inspection". Prima di fare il mio primo tagliando si sono accese entrambe. Con la procedurta per azzerare la scritta "inspection", puoi togliere anche la spia della scadenza dell'olio dei freni. Nel mio caso, essendo entrambe accese ho ripetuto la procedura 2 volte, spegnendo prima la spia dei freni e poi la scritta inspection. di che anno è l'auto?
Esegui la procedura con la chiave indicata in fondo: http://bmwtips.com/tipsntricks/reset-plug/reset.htm
Come la tua, anche la mia è una SILVER, stesso colore e stessi interni. Aspetto la procedura per azzerare. Grazie.
a proposito Tobia..sai se cè x caso un reportage o delle foto, x come sostituire l'olio freni?!?!..credo debba avere anke lui una vasketta con scolo?!?! ..oramai con il "Fai da te"..non mi ferma più nessuno
Grazie. Sei stato molto gentile e preciso, ma, io purtoppo parlo solo Italiano. E poi arriva solo fino all'anno 2000. La mia è 2002. Salutissimi.
Prova con questa: A macchina spenta e chiavi disinserite, tenere schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti; Inserire e girare la chiave nella prima posizione (uno scatto), sempre tenendo premuto il tastino; aspettare circa 7 secondi con il tastino premuto finche non comparirà la scritta SERVICE; Rilasciare e ripremere fino a che non appare la scritta RESET; Rilasciare nuovamente, ripremere velocemente e rilasciare subito dopo. Finita la procedura compare "END SIA". Girare la chiave in posizione 0 estrarla e FINE, TUTTO OK! Può capitare che il tutto non funzioni alla prima, dipende dal fatto che bisogna prendere confidenza con i tempi, dopo un poco di allenamento tutto sarà fluido e semplice.